Auricolare bluetooth, ascolto canzoni e audio streaming

Ciao a tutti,

ho qualche dubbio sul funzionamento dell’auricolare bluetooth. Ne ho uno Jabra, non ricordo il modello. E’ molto comodo in quanto è ergonomico, si tiene dietro l’orecchio ed è ideale anche per l’uso con il casco. Ho effettuato il pairing senza problemi ma l’unica cosa che riesco a fare è avere l’audio delle telefonate. Una volta collegato ho dovuto (almeno per la prima chiamata) specificare all’iPhone di usare l’headset come periferica audio per la chiamata… Ora le mie domande:

  • non è possibile mandare sull’auricolare l’audio della musica quando lo uso come iPod? Al momento quando avvio un brano l’audio viene mandato nelle casse…
  • stesso discorso per l’audio dello streaming… E’ possibile mandare tutto l’out sull’auricolare collegato?

Terza e ultima domanda… sto considerando l’idea di prendere un auricolare bluetooth apple, per via della comodità di ricarica headset+iPhone con lo stesso cavo, livello di carica ecc. Ma anche in quel caso esiste qualche modello in particolare che permette di redirigere tutto sull’auricolare (musica, streaming, chiamate ecc.)? Qualche modello da consigliare per comodità, durata e funzionalità?

Grazie a tutti!

Giò

Stavo cercando qualche notizia in rete ed ho trovato qualcosa sull’a2dp… sembra che per mandare musica dall’iPhone ad una cuffia/auricolare bluetooth sia necessario che questi abbiano supporto per l’a2dp (e che il melafonino sia aggiornato almeno al 3.0).
Mi confermate?
Qualcuno che sia riuscito nell’intento di avere musica nel proprio auricolare bluetooth e se si, con quale/i modello/i?

il mio auricolare è un motorola, a volte funziona a volte no, è ho rinunciato, prova a cercare con google il modello, oppure con l’auricolare bt della apple (e qui chiamerei la loro assistenza)

confermo per sentire la musica bisogna avere un auricolare che supporta il protocollo a2dp in quanto questo è il sistema per avere audio in stereo ed in alta qualità!! penso che non esistano auricolari bt che supportino questo protocollo in quanto hanno solo uno speaker. io uso delle cuffie bt della iluv che supportano questo protocollo e funzionano benissimo e le posso usare anche per rispondere al telefono. ma non sono molto pratiche (penso) per l’utilizzo che tu voglia fare!!

e il TomTom?

Salve, visto che è il primo messaggio di quest’anno ne approfitto e faccio gli auguri a tutti!
Qualcuno ha delle novità in merito a questo post? Io vorrei prendere un auricolare bluetooth che mi permetta anche di sentire le indicazioni del TomTom installato sul mio iphone 4… E’ sufficiente che supporti il protocollo a2dp? Qualcuno ha risolto in qualche modo? :rolleyes:

Ebbi lo stesso problema a suo tempo con l’HTC e non riuscii a risolverlo, neppure smanettando nel registro.

Anche io ho la stessa esigenza in quanto mi occorrerebbe utilizzare l’Iphone 4 come navigatore con il casco BT.

Nessuno ci aiuta?

Ciauz

Con l’HTC fu semplice (l’avevo anche io); installai un programmino di xda, non mi ricordo il nome, che una volta lanciato switchava il sonoro dove volevi…

Su iphone, a vedere dalle risposte, mi sa che non c’è soluzione :frowning:

Se cercate un auricolare BT mono per chiamate / musica / video / streaming (prot. a2dp) io l’ho trovato, senza bisogno di Cydia/JB: Samsung HM 1700. Funziona perfettamente, costa meno di 30 eu e si trova su ebay (purtroppo in Italia non è commercializzato). Lo uso con Iphone 4S.