Aumentare durata batteria con questo trucco!!!

Salve a tutti, girovagando per internet ho trovato un trucco per aumentare la durata della batteria. In pratica si dice che per aumentarla, basta settare la luminosita’ come non automatica ed al massimo (quando iphone e’ collegato in carica), e non appena iphone torna al 100%, staccare l’alimentazione e risettarla automatica…non so se abbia a che fare con qualche bug del sistema, ma il mio Iphone JB e’ da due ore che e’ al 100%, ed ho navigato un po in internet con wifi e mandato qualche sms…vi sapro’ dire meglio domattina, ma intanto volevo divulgare la novella…testate pure voi! :cool:

Ciao mi chiamo marco possiedo un iphone 3gs 32gb ora con firmweare 3.1.3 aggiornato prima di aggiornarlo avevo messo cydia adesso vorrei riportarlo al 3.1.2 ma il problema e che quando scarico i firmweare sia 3.1.2 che 3.1.3 3gs nel contenuto zippato quando li estraggo mi escono solo i file ma no il classico cubo della costruzione come posso fare per avere sti cubi . E normale che lo scaricamento e questo ,o bisogna fare qualche procedura?
Grazie

e che c’entra col mio topic? -_-’

Già conosciuto.

Confermo che funziona abbastanza bene :wink:

Ok, ci provo anche io. Vi faccio sapere (speriamo che funzioni!)

ma funziona lo stesso anche se iphone non è JB?

si dovrebbe funzionare lo stesso…ma ho letto che a lungo andare rovina la batteria…possibile???

Allora vi racconto la mia esperienza parziale per la prova che ho effettuato seguendo il consiglio di Gilean.

Ho fatto come detto (il mio è un telefono NON JB) e questo il risultato attuale dalla fine della carica:
[B]

  • stand by 1 giorno, 6 ore
  • utilizzo 1 ora, 27 minuti
    percentuale di carica residua: 69%[/B]

Mi funziona non bene ma BENISSIMO. Prima con lo stesso utilizzo avevo la batteria al 20% dopo 6/7 ore…tutto questo dopo l’aggiornamento del software al 3.1.3.

A questo mi chiedo e vi chiedo se questo può danneggiare la batteria o il telefono???

qualcuno sa quanche notizia in più in merito??
sembra una grande notizia!

ma avete testato fino alla fine la batteria?
non è che “sembra” che duri di più perchè calcola il residuo in base a quanto “spendeva in energia” mentre era in carica??
magari inizialmente segna una percentuale alta, ma poi alla fine l’autonomia della batteria è identica a prima del giochetto?

qualcuno ha qualche dato più contreto?

mi sembra interessante come cosa! stasera provo anch’io!

io ho provato e devo dire la verita nn ho avuto notevole differenza!!
invece stamattina ho messo sotto carica l’iphone alle 8.00 che era al 85% e mi sono dimenticato di staccarlo fino alle 14.00!quindi e stato 5 ore e mezza circa al 100%sotto carica!!una volta staccato ho navigato per mezz’ora in safari e facebook e una volta uscito era ancora al 100% di solito il 100% bastano 5-6 messaggi e scende subito!!!
cmq morale della favola adesso:
utilizzo:2ore,48 minuti
standby:5ore,39minuti
la carica e ancora al 93%!!!

a me nn mi e mai capitato una durate del genere pensavo si fosse bloccata la percentuale,ho spento e riacceso ed e sempre uguale!!!bo io sapevo che una volta arrivata al 100%la batteria nn importa quanto rimanga ancora xke nn carica piu!!boooooooooooooooooo.misteroo

aspetto i moderatori o i piu esperti per maggiori chiarimenti… fatevi sentire professori dell’iphone!

Questo trucco si sapeva di già. Io non mi fido, poi la batteria mi dura 2 giorni quindi non ne avrei bisogno, perché potrebbe danneggiare la batteria a lungo andare.