Audio ovattato nei video fatti con app fotocamera

Ciao a tutti​:smiling_face:vorrei chiedervi se a qualcuno è capitato questo problema di audio. Mentre registro un video con l’app fotocamera, l’audio si abbassa e si ovatta a seconda se effettuo lo zoom: aumento lo zoom si ovatta l’audio e ritorna un audio nitido solo quando diminuisco lo zoom. Non accade con un video fatto con whatsapp o altre app. Come posso risolvere? Solo in assistenza? Ho già fatto un ravvio forzato…grazie a chiunque mi darà una risposta :smiling_face:

Salve @marta_marzella, mi verrebbe da dire che si tratta di una sorta di “zoom audio” come hanno alcune videocamere sia professionali che non. Ma non ne sono sicuro. Tuttavia basta solo farsi fare un controllo da qualsiasi juice oppure da remoto dalla stessa Apple per capire meglio.

Si ho utilizzato l’assistenza da remoto, ma niente. Lo porterò in assistenza fisica, visto che ho la casco. Ero più che altro curiosa se a qualcuno è capitato.
Eventualmente scriverò qui se trovo soluzione in un centro Apple☺️grazie lo stesso

Ciao
Prima di sollecitare assistenza ed assicurazione, hai provato le canoniche soluzioni?

  • Riavvio
  • Ripristino delle impostazioni
  • Dfu

Il fatto che tale “disservizio” avvenga solo con l’app Fotocamera, evidenzia l’assenza di un difetto hardware, per il quale si renderebbe necessaria assistenza o assicurazione.
Resta evidente un qualcosa di software.

Non dichiari il dispositivo… che iPhone hai?
A quale firmware è aggiornato?
Il riavvio forzato, come lo hai fatto?

Ciao scusa se rsp con molto ritardo, avevo risolto togliendo l’impostazione ‘registra suono stereo’. Ma registrando alcuni video di concerti o in qualche locale ho notato che il volume si abbassa e si alza in modo automatico (stavolta l’audio non è ovattato) Info generali: iPhone 13, iOS 17.5.1 (21F90) e il riavvio forzato l’ho eseguito insieme all’assistenza in chat.

Allora
iOS è a 17.6.1, quindi devi aggiornare.

Successivamente avrai i test di Ripristino delle impostazioni ed eventualmente Ripristino da DFU

Eh si ho visto che c’è un aggiornamento. Farò questo tentativo e nel caso fa ancora questo difetto lo porto in assistenza visto che scade ad ottobre. Mi lasceresti le indicazioni per questi ripristini? Grazie