Ciao ragazzi, è da qualche giorno che uso iphone e nelle chiamate ho notato che sento la voce dell’interlocutore in modo chiaro ma come da titolo, in modo ovattato, non so come dire, ricco di bassi. non in modo limpido e squillante. come ci fosse un filtro.
ora, dato che provengo da un telefono che aveva l’altoparlante rotto e che si sentiva bassissimo per cui è impossibile che io noti questa differenza su iphone “per abitudine” rispetto all’altro cellulare, vorrei capire cosa ne pensate.
avete mai notato se iphone 4 ha un suo caratteristico timbro di voce?
il cell è nuovo quindi ha sempre fatto così e come operatore ho tim.
grazie
ps (per come sento, quando parlo coi miei amici ho sempre la sensazione che abbiano la voce da appena svegliati, anche se sono le 6 di pomeriggio )
AGGIORNAMENTO h 2.09 8.2.2012
NON era una sensazione ragazzi. l’audio ha decisamente qualcosa di strano. solamente regolando il volume alla penultima tacca e ultima, si sente finalmente la voce nella giusta tonalità.
ripeto, telefono nuovo di trinca, mai attaccato a itunes, nessuna installazione al momento.
cavolo il mio è nuovo! ma la pellicola originale ovvio che bisogna toglierla scusa…copre l’altoparlante! io ho quella apposita con il foro…
ma tu hai notato che alle ultime due tacche del volume l’audio diventa più limpido?
non riesco a capire fino a che punto sono io che ho l’orecchio sensibile (sono micidiale, sento tutto) e magari il telefono è negli standard o se invece è proprio un problema… io sono sicuro che se lo facessi sentire ai miei amici mi direbbero “mah…si sente!!” perchè non sono pignoli come me… certi manco si accorgono di una riga in piu’ o in meno sull’auto…non so se rendo l’idea… insomma gente che sembra essere su questo mondo giusto per caso
sulle ultime due tacche riesci a sentire se non ci sono rumori in giro (gente che parla oppure anche in auto…) ma per farti un paragone con il volume chiamate al max sei esattamente a metà del volume cuffie, hai provato? Il mio Iphone ha un mese e mezzo, no jb…
stasera ho pure provato a fare ripristina da itunes ma niente, uguale a prima… ad avere voglia si potrebbe tentare di ripristinarlo senza fargli fare il ripristino del backup, ovvero reimpostarlo come nuovo… ma so già che è una perdita di tempo.
Io l’ho preso in un 3Store, ora non so se riportarglielo a loro oppure andare direttamente in un applestore e farlo sistemare, cosa dici?
Se avete comodo un apple store andate direttamente li a farlo quantomeno sentire, nei negozi tipo 3Store non faranno altro che mandarlo in assistenza con il rischio che torni uguale a prima.
si quel che dici è vero ma non mi sembra una cosa strana…ci sta! voglio dire hai 2 cuffie DENTRO le orecchie a differenza di un altoparlante singolo che si ferma al padiglione. è normale che si sentan meglio
per chi invece passa di qui…sapete se al genius bar si riesce a fare qualche domandina rapida senza dover prenotare? thanks !!