audio non funzionante causa contatto con fondotinta

Oggi avevo messo il mio iphone dentro alla tasca più piccola del mio zaino e avevo messo dentro anche un tubetto di fondotinta senza pensare che si sarebbe potuto aprire. Stranamente si è aperto ed è entrato nel telefono nella parte dove si attacca con il carichino e dove ci sono le casse. Ho provato a ripulirlo e ora per caricarlo ci riesco però ho dei problemi con l’audio: non si sente tanto bene e quando chiamo qualcuno quella persona non mi sente per questo problema! Cosa posso fare??

Caspita… Io lo farei vedere in un centro assistenza

usa dei dischetti struccanti :smiley:

a parte gli scherzi, va in qualche modo pulito, l’iPhone 4s si apre in modo semplicissimo, basta togliere le due viti di fianco alle casse e far scorrere il vetro posteriore verso l’alto, dovrebbe essere sufficiente per avere accesso alla zona sporca, probabilmente dovrai acquistare un cacciavite a forma pentagonale(pochi euro su ebay)perchè non sono viti classiche.

salve anche a te,

per favore, modifica il titolo della discussione con un o ben specifico o sarò costretta alla chiusura :wink: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Grazie mille! Proverò ad aprirlo anche se non sono molto pratica di queste cose e ho paura di fare dei pasticci! Quindi dovrei comprare un cacciavite apposta per delle viti così piccole?

meggie711, dovresti ancora modificare il titolo come richiesto :wink:

Maggie devi ancora cambiare il titolo, altrimenti qui non si va avanti :wink:

Come faccio a cambiarlo? E cosa devo scrivere?

ho gia scritto tutto qui :wink:

per favore modifica come richiesto o dovrò chiudere.

Va bene?

te l’ ho fatto io il titolo…quest ultimo deve essere un breve riassunto dettagliato e non l’ intero discorso.

ok adesso possiamo chiudere questo off topic e potete tornare a discutere del problema.

audio non funzionante causa contatto con fondotinta

Se non sei tanto abile in elettronica, meglio che vai da un esperto (e sottolineo esperto, perché può farti più danno di quanto tu non abbia :wink: ) in modo che riesca a pulire la parte in basso che comprende dock, altoparlante e microfono, dato che da quanto ho capito é ostruito, e se necessario cambiare il pezzo, anche se credo che costerà una decina di euro :slight_smile:

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

Come faccio a trovare questo esperto?

Un orologiaio già potrebbe fare al caso tuo

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Un orologiaio? A chi posso chiedere perché mi aiuti? Perfavoree

Il fondotinta ti ha tappato i buchini e probabilmente si è pure asciugato, è una bella grana… Eviterei di soffiarlo con aria compressa perchè le impurità andrebbero ancora più dentro… Quel che farei io? Lo aspirerei con l’aspirapolvere, proverei prima a poca potenza per vedere se libera i condotti… La mia è solo un’idea attenzione, non ho mai aspirato un telefono :smiley: ma penso potresti risolvere!!

audio non funzionante causa contatto con fondotinta

Contatta semplicemente un riparatore di iphone…direi sia ovvio…

Prova con iriparo.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

audio non funzionante causa contatto con fondotinta

Si oppure in varie città stanno aprendo centri di riparazione di Apple che secondo me sono anche un po’ meno cari di iriparo.
A Roma ne ho già visti 4 o 5…

audio non funzionante causa contatto con fondotinta

bisognererbbe verificare se si è solamente ostruita la griglia da cui esce l’audio: in questo caso potresti provare a dare una pulita dall’esterno!

discorso diverso se il fondotinta è penetrato dalla griglia andando a danneggiare fisicamente l’audio!

in questo caso il problema si potrebbe risolvere con una sostituzione dello stesso: calcola che il pezzo costa intorno alle 10 euro e se hai un minimo di dimestichezza con l’elettronica è un operazione che può essere fatta anche da soli

cmq come ti hanno già consigliato prova a sentire centri provati di riparazione e vedi dove conviene di più