Audio nei video assente

Salve a tutti,

ho un iPhone 4s con iOS 8.3 installato. Da qualche giorno non mi funziona più l’audio (quindi il microfono) durante la ripresa dei video, durante video chiamate FaceTime o Skype, o durante le chiamate in vivavoce, mentre non ci sono problemi nelle registrazioni vocali, nell’ascolto di musica o video, nelle chiamate voce (comprese FaceTime o Skype solo audio). Cosa può esser successo? Come posso risolvere? Non facevo un video da 2 gg

Non ho aggiunto pellicole; ho provato ad effettuare un ripristino normale, sia da iTunes che direttamente da cell; ho tentato un ripristino in modalità dfu, ma non ho risolto.

Qualcuno di voi esperti saprebbe aiutarmi? Ho mandato anche una mail all’assistenza della Apple, ma dopo aver ricevuto il numero della pratica, non ho ricevuto alcuna risposta, e sono già passati 10 gg.

Grazie anticipatamente

Puoi solo aspettare…oppure rivolgerti ad un tecnico esperto che possa analizzare il problema

Ciao, onestamente il tuo messaggio pare abbastanza contraddittorio… Prima dici che

non mi funziona più l’audio … durante la ripresa dei video, durante video chiamate FaceTime o Skype, o durante le chiamate in vivavoce
, poi poco più avanti
mentre non ci sono problemi nelle registrazioni vocali, nell’ascolto di musica o video, nelle chiamate voce (comprese FaceTime o Skype solo audio)
.
A quanto ho capito, durante le chiamate ti riferisci nel primo caso all’utilizzo del secondo microfono, che viene utilizzato anche per il vivavoce, mentre nel secondo caso ti riferisci al microfono per le chiamate, posto nella parte inferiore del dispositivo… É esatto?

Anche in caso di microfono rotto ovviamente la riproduzione è consentita dato che è l’altoparlante la componente che si occupa di far “uscire” l’audio :slight_smile:

Per quanto riguarda la mail di assistenza, gli unici contatti con Apple sono telefonicamente, tramite Apple Store oppure con il servizio via live chat. Molto probabilmente hai scritto ad un altro indirizzo, non ottenendo ovviamente risposta :slight_smile:
Da quanto hai l’iPhone? Se lo hai da più di 2 anni, ovviamente, non sei più in garanzia, e se lo hai da più di 1 anno ma non lo hai acquistato da Apple allora non riceverai neanche un intervento di riparazione da loro (in caso di problema hardware) in garanzia… Dato che hai già provato con il ripristino ed il problema ancora si presenta allora c’è un problema hardware per cui hai bisogno di un intervento di riparazione

Grazie per la risposta, ma non ho capito…
Aspettare per cosa? L’eventuale risposta dello store o altro?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Grazie per la risposta.

Praticamente il problema é del secondo microfono, cioè non funziona quando chiamo in vivavoce o per la rec video.
Se invece chiamo normalmente, faccio le chiamate FaceTime o Skype SOLO AUDIO (quindi non utilizzando il vivavoce), così come se registro una memo vocale, tutto funziona correttamente. Spero di essere stato più chiaro.

Comunque, ho provato il ripristino in dfu, ma non ho risolto niente. Il problema persiste e, ahimé, il telefono non é più in garanzia.

Detto ciò, secondo voi é problema di hardware e quindi devo portarlo in un centro riparazioni? Possibile che da un momento all’altro si sia rotto? C’è qualcosa che io possa fare, prima di portarlo a riparare?

Grazie ancora

Ormai hai già provato in via software… Un microfono si può rompere per diversi motivi, tra cui cadute accidentali, contatto con liquidi o comunque alta umidità, oppure anche difetto di fabbrica o logorio. Ti consiglio di rivolgerti ad un centro di riparazioni esperto :slight_smile:

@Egabibbo, in caso di bisogno usa il multi quote ("+), evitando gli up, come da regolamento.grazie