Ciao a tutti!
Da pochi giorni ho un Iphone 6 64 gb ricondizionato acquistato presso un centro assistenza della mia città. L’iphone è in ottime condizioni, prestazioni della batteria al massimo, insomma condizioni pari al nuovo. Unica cosa che ho notato negli ultimi due giorni (purtroppo avendo fatto subito l’aggiornamento a iOS 9.3.2 non ho potuto riscontrare se il problema c’era anche prima) è che quando ascolto musica (dallo speaker…dalle cuffie non c’è alcun problema) alcune canzoni (in riproduzione da Spotify piuttosto che Youtube ma anche la Playlist presente in Musica) tendono a produrre un pò di distorsione, me ne sono accorto soprattutto con suoni tipo pianoforti ecc con frequenze sia basse che alte. Non vorrei essermi fissato, in effetti se lascio sulla scrivania l’iphone in riproduzione non ci si fa quasi caso però è evidente che distorce leggermente, è come se fosse anche un pò ovattato. Non sono un veterano in materia di iPhone, la mia ultima esperienza risale ad un 4s abbandonato da tempo, però davo per scontato che le prestazioni audio di questo dispositivo dovessero essere impeccabili. Ho chiamato il tipo del centro assistenza e mi ha detto che sul dispositivo prima di venderlo vengono effettuati tutti i test e che problemi non ne erano stati riscontrati. Ora la mia domanda è, anzi le mie domande: mi sto fissando io? qualcun altro ha avuto esperienze simili con lo stesso dispositivo? potrebbe c’entrare l’aggiornamento a iOs 9.3.2?