Audio inesistente durante la registrazione video

Ciao a tutti,

ho un “grosso” problema con l’iPhone. Inizio con una piccola premessa…
Ho comprato un iPhone 4 colore bianco su eBay a 380 € con garanzia in scadenza ad agosto 2012. Poco dopo l’acquisto avevo riscontrato che non funzionava la vibrazione. Portandolo in un Apple Store hanno controllato la garanzia e sostituito il motorino della vibrazione completamente gratis.

Purtroppo coi giorni ho riscontrato un altro problema (spero l’ultimo… Aimè, sto rimpiangendo il giorno in cui l’ho comprato, anche se ne sono innamorato e non glielo ridarei mai indietro per il prezzo che l’ho pagato). Praticamente registrando i video non si sente l’audio una volta messo in riproduzione, si sente soltanto un rumore in sottofondo…
Così ho fatto un altro salto all’Apple Store dove però non hanno potuto riparare il telefono. Motivo? Il telefono è stato aperto, tant’è che il colore dell’iPhone risulta essere nero mentre io ce l’ho di colore bianco (la prima volta evidentemente non se n’erano accorti). Non posso quindi usufruire della garanzia.
Sapete dirmi se è un problema risolvibile da me oppure se è meglio riprovare magari in un altro Apple Store sperando non se ne accorgano? Oppure sapreste dirmi quanto costerebbe riparare questo problema e soprattutto quale sia questo problema? Non sono riuscito a chiederlo al momento perchè c’ero rimasto troppo male e non me lo sarei mai aspettato…
Vi ringrazio in anticipo a tutti

Nessuno che può aiutarmi?

è concesso un up ogni 3 giorni

è successo anche ad un mio amico, è il microfono che si trova affianco al jack delle cuffie che, ahimè, è andato. Devi ripararlo.

Il tuo amico sa dirmi quanto possa costare questo tipo di riparazione? Perchè anche se ha usufruito della garanzia sullo scontrino c’è scritto il costo reale dell’operazione…