Audio in modalità "auricolare" senza jack/cuffie connesse.

Ciao a tutti.

Da ieri (dopo una bella botta subita) il mio iPhone JB resta in modalità “auricolare” anche se nessun jack o cuffie sono collegati. Di conseguenza microfono e casse non funzionano. Questo problema persiste anche quando effettuo o ricevo chiamate: essendo in modalità “auricolare” se non si collegano delle cuffiette non si sente nulla, nemmeno dalle casse del telefono poste in alto. All’inizio pensavo fosse un problema di hardware, però provando a cambiare suoneria dalle impostazioni la musica “esce” normalmente dalle casse inferiori. (Noto mentre scrivo che inserendo il vivavoce tutto funziona a dovere).

Ho già provato a collegare e scollegare le cuffie svariate volte, respring, reboot.

Sperando che non sia problema hardware dell’input jack, secondo voi può esserci una tale opzione a livello di software? So già che la prova del 9 per questa domanda è il ripristino, ma vorrei evitarlo perché ho cambiato pc e il mio vecchio backup è lontano 900km nel vecchio pc (ovviamente se cerco di fare un backup col nuovo iTunes mi chiede l’inizializzazione del telefono, che comporterebbe l’eliminazione del JB e altri grattacapi annessi. Correggetemi se sbaglio, così provvedo subito!!). Quindi un ripristino significherebbe perdere tutte le foto e le app (non ho la sinc su icloud per le app, e molte foto le mantengo solo sul rullino, nonostante le salvi periodicamente sul pc).

Grazie in anticipo, Topo.

Ciao Topo, a parer mio è proprio un qualche danno hardward dell’ingresso jack. Ma con danno non intendo qualcosa di irreparabile, più volte ho letto di utenti che a forza di provare a mettere e togliere gli auricolari hanno risolto il problema.
Magari continua a fare dei tentativi, senza esagerare o forzare troppo

Ciao,
è la solita questione… i danni possono essere 2: Hardware o software.

Nel caso del danno hardware, potrebbe essere entrato liquido nel jack cuffie ed averne compromesso l’utilizzo corretto.

Nel caso di danno software, si risolverebbe ESCLUSIVAMENTE con un ripristino.

Per sapere se il danno sia Hardware o software, l’unico metodo è passare dal ripristino.

Hai quindi 2 soluzioni:
Resti cosi
Ripristini e perdi tutto

Inoltre è un argomento STRATRATTATO.

Il backup con il nuovo iTunes lo puoi fare tranquillamente.
Poi ripristini in DFU a nuovo e lo provi senza riprendere il backup. Se funziona tutto dopo puoi provare a riprendere il backup.

Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk

1979jd so che i problemi possono essere solo di tipo hardware o software, per questo scrivevo “prova del 9”. Non credo sia problema d’acqua, non tengo mai il mio iDevice vicino a liquidi. Come già scritto, il problema è subentrato subito dopo la botta. Mi scuso per l’argomento già trattato ma ho scritto di fretta senza controllare (ho provato a googlare qualcosa, ma nulla). Ho pubblicato il topic solamente per sapere se esistesse una tale impostazione di cui non fossi a conoscenza, per cui attivandola si sarebbero disattivate casse e microfoni (anche se non è molto utile/intelligente).

Inoltre noto adesso che aggiornando iTunes (ieri non avevo fatto caso di avere la versione vecchia) mi fa procedere con il backup.

Nelle prossime ore proverò ad effettuare il ripristino rigorosamente in DFU (500mb sono più che utili). Se il problema persiste aggiungo una terza soluzione a quelle proposte da 1979jd: l’assistenza. Ne godrò fino al 28 novembre.

sempre che sia un difetto di fabbrica… se danno procurato, ad esempio, dalla caduta, l’assistenza non coprirà.

Salve…anche io ho avuto lo stesso problema tempo fà…dopo non averlo utilizzato per una settimana è tornato come prima…ora mi ritrovo con lo stesso problema e in piu non mi funziona il tasto (-) del volume… ho cambiato la parte del Jack cuffie, mute e volume ma i problemi sono sempre quelli…

Se sei pratico o conosci un tecnico di fiducia potresti provare a staccare e riattaccare in connettore dock che gestisce cuffie, carica e antenna gsm… Potrebbe tornare a funzionare anche vita natural durante! Facci sapere!!

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