Audio in chiamata che gracchia iPhone 6 plus

Sono passato ad iPhone 6 plus ieri e purtroppo ho notato che durante le chiamate le voci nei picchi più alti gracchiano, la capsula auricolare del plus ha un audio altissimo specie se chiamo il 190 Vodafone devo mettere l’audio al minimo. Nelle chiamate “normali” il difetto è meno pronunciato…sicuramente questo tipo di difetto ha un nome tecnico che non so, è come vibrasse qualcosa. Può essere un problema di rete o hardware? Avendolo preso ieri all’as sarei ancora nei 14 giorni…

ho provato il memo vocale e con quello non gracchia perciò pare che il problema si presenti solo con le chiamate…idee?

ciao, titoli contenenti le parole aiuto, help etc sono vietate dal regolamento. Per farlo fai su modifica messaggio modalità avanzata titolo. Grazie :wink:

Tutto ok

Avevi scambiato audio per aiuto?:smile:

Non io personalmente ma non importa, sono cose che succedono :wink:

Ma se tieni il volume ad un livello normale cosa succede? Gracchia uguale?

Inviato da Tapatalk

Molto meno è solo durante le chiamate, con il memo vocale si sente benissimo anche a volume massimo

Lo fa con tutte le chiamate? Per capire se è un difetto di ricezione del telefono o legato a qualche numero in particolare. Sicuramente la cassa non può essere, visto che con i memo vocali va bene. Prova per curiosità anche con la musica, ma dovrebbe andare tutto ok. Ad ogni modo, se il problema si presenta con tutte le chiamate, visto che sei nei 14gg vai allo store e chiedi un cambio facendo presente il problema

Inviato da Tapatalk

Recati c/o lo Store Apple e fai verificare il dispositivo.

Rammenta di prendere Appuntamento!

credo parli dell’auricolare del tel, quello per l’orecchio dove senti solo l’audio del tel non in vivavoce.

la distorsione è uno dei difetti piu comuni di questi componenti comunque, l’unica è farlo vedere a mio giudizio.

Esatto mi riferisco alla cassa auricolare…la sostituzione nei 15 giorni comunque me la dovrebbero fare anche senza appuntamento senza passare dai genius, o almeno con iPad di mia moglie ce lo cambiarono diretti i dipendenti “normali”

Con i meno vocali ascoltati dalla cassa auricolare non lo fa, con la musica non posso testarlo purtroppo perché è ascoltabile solo dalla cassa vivavoce

Aggiornamento: sono stato presso l’apple store senza appuntamento e mi hanno sostituito il dispositivo con uno nuovo perché rientravo nei 14 gg, provato li e adesso l’audio è perfetto. Vi ringrazio tutti per l’aiuto!

Ok proverò anche io allora, ho lo stesso problema , reputo molto fastidioso!!!

Si era già trattato questo argomento che era nato di colpo a tantissimi utenti (me incluso) dopo l’aggiornamento a iOS 8. Ed anche alcuni che dopo una sostituzione avevano risolto il problema, notavano nuovamente l’effetto gracchiante dopo qualche giorno di utilizzo… ora non saprei quale è la causa ma personalmente ritengo sia un problema software, mai risolto, causato da un ribilanciamento dell’audio in ascolto (aumentato di volume e pressione sonora) con iOS 8. Nel mio caso il difetto non è molto evidente ed usando tanto una auricolare bluetooth non noto quasi mai la distorsione, certo è una cosa seccante soprattutto in apparati non proprio economicissimi…

ciao
anche il mio iPhone 6 qualche volta gracchia durante le telefonate
ho contattato l’assistenza telefonica che mi ha proposto di reinstallare il sistema operativo però collegando il cell al mac tramite il cavo lightning e non in wifi come effettuato la prima volta e devo dire che rispetto a prima la situazione è migliorata di molto anche se non risolta completamente.
proverò a recarmi presso un apple store e vediamo che mi dicono