Audio cuffie da solo al massimo - limitazione audio UE ?

Ciao ragazzi!

più che una domanda è una curiosità.
iPhone 6 con iOS 8.1.2 liscio, settimana scorsa ho scoperto la limitazione audio UE e l’ho attivata.
Ieri ho notato che quando inserisco le cuffie (earpods apple) apro l’app musica e l’audio si spara al massimo, ma io non lo tengo mai al massimo… com’è possibile ciò? sbaglio io qualcosa?

perdonami ma non ho capito la domanda/curiosità…:confused1:

ok vedo di rispiegarmi: l’audio viene gestito con impostazioni diverse a quanto so, per altorparlante, cuffie, bluetooth (autoradio o speaker esterni) ma ieri mi sono accorto che la configurazione per le cuffie ha il volume al massimo… oltre la limitazione audio ue (tetto imposto)…

cos’è cambiato?

_ _ _
Ho risolto, e pubblico per aiuto ad altri: in impostazioni/musica, ho:

agita per casuale: off
verifica volumi: off questo va tenuto disattivato se si usa limite volume UE
eq: off
limite volume: on
ecc

insomma verifica volumi e limite volume non possono essere usati in abbinata. almeno da quanto ho sperimentato.

ulteriore update. Siccome mi sembrava che il telefono andasse per conto suo, ho ripristinato in dfu configurandolo come nuovo iphone, poi ricollegandolo a icloud e cancellando backup su icloud e itues, ora sto reinstallando via appstore da telefono tutte le app che usavo, controllando e reimpostando tutto dalle impostazioni… ah l’appstore era per default in inglese su store italia, è stato sufficiente confermare i dati della carta per farlo tornare in lingua italiana…

boh…

Scusate.

Update (visto che sono passati più di tre giorni posso uppare… ): dopo il reset totale non mi ha più fatto lo scherzo del volume… Vattelappesca cosa fosse… Meglio così!

Inviato dal mio utilizzando ciofecaTalk