Audio chiamata basso iPhone XS

Ciao a tutti, ho un iPhone Xs comprato nell’ottobre 2018 (aggiornato a iOS 17). Da circa una settimana ho notato che, durante una chiamata, la voce della persona con cui parlo si sente bassa, tipo ovattata e mi tocca alzare il volume al massimo per sentirla in maniera decente. La stessa cosa mi succede con gli audio whatsapp ascoltati all’orecchio.
Invece, se la chiamata è fatta con gli auricolari o in viva voce, questo problema dell’audio non si presenta. Secondo voi che problema può essere? In caso se lo dovessi mandare in assistenza potrebbe costare cara la riparazione?
Grazie per la risposta!!

Ciao
In primis ti consiglio di pulire la griglia della capsula auricolare, ovvero dove appoggi l’orecchio.
Polvere e qualsiasi altro materiale, anche organico, potrebbe essersi depositato ed aver ostruito il tutto.

Con l’aiuto di un qualcosa di sottile e piatto, oppure uno stuzzicadenti, con molta delicatezza vai a sfregare sulla retina.
Vedrai venir via dello sporco

Pulisci tutto ed alla fine passa con un panno appena inumidito.
Dovresti risolvere

Qualora il disservizio dovesse continuare, dovrai rivolgerti ad un tecnico per avere un preventivo di riparazione.

1 Mi Piace

Salve @chemist_51, ti confermo che lo sporco accumulato sulla capsula abbassa il volume nel tempo. Prova a pulire e se non riesci dovrai considerare l’assistenza.

1 Mi Piace