Audio bloccato su cuffie...

Ciao ragazzi da oggi dopo pranzo il mio 4s jailbreakkato è bloccato nell’audio. Praticamente se io alzo o abbasso il volume mi rimane sempre come audio cuffie e anche mettendo e togliendo le cuffie come suggerisce il sito apple la cosa non si risolve. Voi avete qualche idea?Le sto provando tutte anche spegnendo e riaccendendo non succede nulla.
Se per caso dovessi fare un ripristino come devo comportarmi?

Ma è successo all improvviso o dopo aver scaricato qualcosa dal jb?

Sent from my iPhone using Tapatalk

cosi all’improvviso ho pure pensato che si fosse collegato al bluetooth della macchina perchè l’ho trovato acceso sul cell però anche spegnendo il bluetooth non si è risolta la cosa

Ti consiglio di ripristinare
Collega l iPhone ad iTunes e mettilo in dfu (segui la guida sulla mia firma) appena iTunes rileva un dispositivo in modalità di recupero premi su ripristina

Assicurati di avere l ultima versione di iTunes

ok provo con il ripristino! grazie ti faccio sapere come è andata

Di niente :wink: fammi sapere

Avevo messo in dfu ma mi è uscito dalla dfu da solo mentre itunes stava scaricando l’aggiornamento software com’è possibile?devo aspettare che scarichi il software e ripetere?

No hai proceduto bene…
Molto strano che ti sia uscito da solo dalla dfu…riprova…in caso fai così
Scarica il firmware dal link nella mia firma…una volta scaricato metti l iPhone in dfu collegato ad iTunes,appena il programma riconosce il dispositivo in modalità di recupero premi SHIFT dalla tua tastiera e tenendolo premuto clicca su RIPRISTINA in iTunes,seleziona il firmware precedentemente scaricato e da l ok per avviare il ripristino

Ok perfetto utilizzo il secondo metodo anche perchè l’ho rimesso in dfu e di nuovo è uscito da solo dopo 20min…

Vedi un po’ altrimenti cancella e reinstalla iTunes se il problema persiste e ritenta con il ripristino

Ripristinato ma non è successo niente a quanto pare è entrata della polvere nel coso delle cuffie e rileva male, sul sito apple dice cosi…

edit: non ci posso credere è tutto il tempo che soffio e aspiro, ho passato un filo dentro ho aspirato e tac tutto a posto

Evita certe esclamazioni.non vanno bene in un forum pubblico…

Beh in questo caso devi contattare l assistenza allora

Scusami ho appena modificato hai ragione :slight_smile: comunque ora magicamente dopo aver aspirato e soffiato di nuovo è tutto a posto, ho fatto un ripristino per niente.

Perfetto :slight_smile: meglio così dai l importante è che si sia tutto risolto

Certo almeno mi sono impratichito con la dfu che mai avevo fatto! Grazie mille ancora per il supporto

Ma di niente :wink:

Il blocco dell’iphone sul volume Cuffia è un problema causato dall’entrata di acqua o accumulo umidità nel buchino del jack delle cuffie. Si risolve applicando un fono caldo per qualche minuto, riavvio (spegni/accendi) .
A giorni farò la prova portandolo in assistenza sperando non se ne accorgano.
ciao

ciao ho avuto lo stesso problema. allora il sensore dell iphone è molto sensibile all’umidità. non necessariamente acqua basta solo umido e disattiva forzatamente lo speaker. a parte tentare hard reset sincronizzazione e ripristino iphone o peggio ancora getto di aria (phon) sui connettori e sul jack della cuffia il metodo ke ho utilizzato è il seguente: ino stekkino inserito nel jack molto delicatamente e rotearlo fino a ke magia si è spenta la voce cuffie ed è tornato audio… :wink: