audio basso iphone 4s

Buona sera, mi sono iscritto su questo forum perchè ho un problema. Praticamente ho acquistato 2 mesi fa un iphone 4s usato e quindi privo di garanzia. Dopo poco ho visto che la batteria durava veramente poco e ho deciso di sostituirla alla apple, spesa totale 75 euro . Oggi all’improvviso quando telefono sento la voce con cui parlo lontanissima e l’audio basso.
Se metto in vivavoce non ci sono problemi e quindi penso si tratti dell’altoparlante guasto.
Sono andato ad un centro apple piccolo della mia città e mi dicono che se il telefono non è in garanzia con 225 euro me lo danno nuovo!!! e che la apple non sostituisce pezzi agli iphone e la mia unica soluzione è cambiarlo!
è possibile?? cioè dovrei realmente spendere quella cifra oppure al centro apple dove sono andato danno i numeri??
vi ringrazio per le vostre risposte!! e spero di risolvere il problema quanto prima!

per quella cifra avresti un rigenerato al posto del tuo vecchio iPhone :wink:

Edit: vedi qui :slight_smile:

ti consiglio di lasciar perdere centri di assistenza autorizzati o pseudo tali. che apple sostituisca con rigenerati è abbastanza consolidato ma senti loro direttament comunque al numero di tel che vedi qui sotto. se non altro ti sentirai dire che il prezzo del rigenerato è 211€,da cui ricaverai che nel centro da te interpellato già ti stavano facendo una cresta di euro 14 e dando un’informazione errata, cioè il rigenerato definito come nuovo, fermo restando che poi è del tutto paragonabile. se vuoi invece tentare la riparazione ci sono altri centri, come iriparo, che forniscono la sostituzione del pezzo guasto, se possibile. per altre info sull’assistenza usa il forum , è pieno di materiale da leggere :wink:

ma voi mi confermate che apple non ripara? domani in ogni caso andrei in un grande centro apple !
sul forum ho cercato ma in merito ho letto poco e nulla…

Apple, per contrastare molti “furbetti”, sta iniziando a riparare :slight_smile:
O, per esempio, a sostituire le batterie difettose. Andando in un centro ufficiale Apple avresti di sicuro maggiori risposte. Senza giri di parole o quant’altro :wink:

lo spero perchè per mia ignoranza ho acquistato un iphone 4s usato e senza garanzia a 300 euro… considera i 75 euro messi nella batteria siamo gia a 375 e considerando che domani dovro rimetterci soldi… spero solo che me lo riparino… ma possibile che non sia mai capitato a nessuno? sul web non ho trovato proprio nulla in merito e mi sembra stranissimo che io sia l’unico…

Per quanto riguarda il prezzo, è stato onestissimo (in giro quelli sono i prezzi :slight_smile: ).
Sicuramente questo problema è stato già trattato, sono problemi che possono purtroppo verificarsi.
Sul sito Apple ho trovato questo articolo, anche se non ho letto tutto attentamente.
Puoi comunque provare a fare delle prove, con magari qualche ripristino, ma credo che il problema sia hardware e necessiti di assistenza.

spero di risolvere domani al centro apple la scorsa volta sono stati gentilissimi e mi hanno sostituito nel giro di 20 minuti la batteria… spero che sia una cosa semplice e che si possa fare…
ho letto quella assistenza ma purtroppo non mi aiuta penso si tratti di hardware per l’appunto… grazie per la pronta risposta!

Speriamo bene dai! :slight_smile:

Vi aggiorno, praticamente ieri sono andato in un grande centro apple qui in toscana dove mi hanno che essendo il telefono in garanzia perchè acquistato a giugno 2012 devo portarlo dove lo ho comprato.
Ho contattato il negozio dove è stato acquistato il telefono e sembra si tratti di un negozio 3 che fa anche multigestore, mi hanno detto di portare il telefono in un centro 3 che fa assistenza di conseguenza ce lo ho portato e me lo hanno preso in consegna. Spero di riaverlo quantoprima ma mi hanno detto di aspettare almeno 10 gg lavorativi e che se il telefono non fosse 3 loro non mi farebbero niente.
Incrocio le dita, purtroppo non ho piu il contatto del ragazzo da cui ho preso il telefono senno lo chiamavo per avere la certezza che fosse un telefono della 3.

Alla fine il telefono non è brandizzato (non esiste “iPhone della 3, iPhone di vodafone”) ma semplicemente venduto da un negozio fisico (appunto di una compagnia o di un megastore, vedi MW-Unieuro…).
La tempistica è quella comunque, stai tranquillo! Se fosse stato nel primo anno di garanzia l’avresti potuto portare in un AS e avresti avuto subito un telefono sostituito/riparato o, al massimo, avresti aspettato qualche giorno lavorativo (di solito 4-5 se non si abita nelle isole, ahimè).
Ora non resta che incrociare le dita :wink: poi fai sapere come va il “calvario”. Per ora…buona domenica!