Audio basso al ricevitore

Salve a tutti gli utenti!
Ho un problema con l’iPhone 4S che riguarda il ricevitore dell’iPhone. Comprato a Novembre 2011,mai un problema. Solo che da un paio di mesi a questa parte ho notato un calo vistoso dell’audio del ricevitore durante le chiamate. A casa nel silenzio più totale riesco a sentire chi mi parla al telefono (ma comunque con difficoltà).
All’esterno invece ho grosse difficoltà,molte volte non capisco quello che mi viene detto. Per altri motivi ho fatto 2 ripristini all’iPhone negli ultimi 6 mesi,uno normale e uno in DFU (problemi legati alla memoria troppo piena che mi costringeva a ripristinare) ma niente,sempre lo stesso problema.
Preciso inoltre che ho effettuato varie prove:il microfono funziona benissimo e con le cuffie parlo tranquillamente. Ho già controllato il volume ed è al massimo.
Avendo avuto problemi di intasamento di polvere nel jack,può essere che sia finito qualcosa vicino al ricevitore?

Ciao,
Si potrebbe essere un problema di “sporco” sulla retina che copre l’altoparlante… Puoi provare con dell’aria compressa, ma non troppo vicina… Se il problema non dovesse risolversi, probabile sia necessario un intervento tecnico per:
A: semplice pulizia profonda
B: cambio dell’altoparlante

Puoi provare a rivolgerti a qualche tecnico specializzato, oppure sentire in un apple store.

Audio basso al ricevitore

Proverò con l’aria compressa.
Per pulizia profonda intendi smontare e pulire?
Perché gli apple store sono abbastanza lontani da dove mi trovo io :weary: