Audio altoparlante gracchia con app anche con volume basso

Buonasera ragazzi, da circa un mese sono in possesso di un iPhone 6 16gb (appena aggiornato a 9.3): sto riscontrando alcune volte un problema relativo all’audio, ma SOLO durante l’esecuzione di app e non durante le chiamate. Il suono emesso durante l’utilizzo di app/giochi lo riscontro gracchiante e non nitido, indipendentemente dal volume. Il problema non si verifica sempre, ma comunque con frequenza. Vi sarei grato se aveste qualche consiglio da darmi in merito, grazie! :slight_smile:

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.
problema è un contenitore generico di guasti, rimuovilo, e sottolinea di più il fatto che l’audio “gracchia” :wink:
EDIT ho fatto io :wink:

ciao
anche a me è accaduta la stessa cosa in passato dopo di che ho ripristinato il sistema operativo collegandolo al mac in quanto mi hanno detto che installandolo in wifi forse si era creato qualche problema, e così facendo è tornato tutto ok

Ciao, ho questo problema da iOS8… ma con l’ultimo aggiornamento a iOS 9.3 l’audio gracchiante capita a volte solo quando faccio/ricevo chiamate da cellulari… non ho idea perché sia così ma tant’è…
E’ un problema assai comune (se ne era parlato ampiamente tempo fa anche qui) e spesso ripristinare non serve, ma qualcuno ricordo avesse risolto così.

io ho risolto così
soprattutto con iOS 9.3

Grazie Andrea per la modifica al titolo e grazie ragazzi per i consigli, proverò un ripristino e vi terrò informati!