Audio ad inizio chiamata: necessità di attivare e disattivare vivavoce per sentire l'audio

Salve a tutti
dall’aggiornamento a IOS10 sto riscontrando problemi con l’audio. Quando vengo chiamato, o anche quando effettuo una chiamata, che utilizzo auricolare o no, accade che non si sente nulla e devo necessariamente attivare e disattivare vivavoce per fare lo switch corretto a microfono e altoparlante. Sabato 19 novembre ho anche sostituito il telefono, rieseguito aggiornamento IOS in quanto aveva la versione 9…ma poco fa problema ripresentato a ripetizione ricevendo 4 chiamate ed effettuandone una.

Qualcuno ha o ha avuto medesimo problema?

Ciao, se il problema si è presentato già con 2 dispositivi, i problemi possono essere : un backup corrotto, un problema operatore

Grazie mille per la celere risposta.

Il problema è che il tutto è nato con aggiornamento a IOS10, e non avevo fatto nessun ripristino da quando ho preso il 5SE

Come si può essere corrotto il backup se non riscontro nessun errore in fase di restore?

il backup potrebbe essere compromesso senza segni evidenti :wink:
prova un ripristino in dfu mode senza riprendere il backup

Ma è possibile recuperare solo i dati degli sms dal backup?
Il resto poi lo reinstallo

prova con questo Ripristino SMS ed altri dati da backup (solo quelli) - iPhone 5 - iPhone Italia Forum

Grazie mille
Deduco che non è una ‘procedura’ ufficiale apple

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

esatto :wink:

Salve a tutti
premetto che non ho ancora eseguito la procedura proposta. Però a logica non mi tornano ancora alcune cose. Mi è stato nuovamente detto che il problema è del backup, ma:

  • il backup serve appunto per portarsi nei vari device i dati (solo i dati e configurazioni), pertanto un controllo di checksum da iTunes dovrebbe essere fatta
  • il problema si è manifestato “solo” a settembre, quando ho aggiornato al nuovo iOS. Il backup era stato messo a giugno quando sono passato da 5s a SE

Se chiedi supporto del servizio clienti sinceramente è vergognoso…supercazzole su supercazzole…

Salve a tutti
Ripropongo il post, in quanto avendo anche cambiato device da SE 64gb a 6s 128gb, rinstallando tutto da nuovo, non prendendo pertanto nessun backup, il problema é ancora presente.

Possibile che solo io e qualche altra persona che conosco riscontriamo questo problema?

Potete inviarmi vostri fb?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mai riscontrato questo problema né con Vodafone né con TIM, in tutti questi anni su 5s, 6s e 7+

Non é un problema di operatore, ma di iOS con qualche app. Problema nato con iOS 10 nel mio caso

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Buongiorno, ho avuto anche io lo stesso problema con IOS 10, ora con la beta della 11 il problema non si è più ripresentato, o meglio è diventato un’altro. In pratica quando telefono utilizzando il vivavoce dell’auto quando effettuo una chiamata l’audio sparisce per qualche secondo per poi ricomparire normalmente, in pratica mi perdo la risposta dell’interlocutore. Ovviamente durante questo periodo ritorna a sentirsi l’audio della radio. Il problema si presenta su tre diverse auto con ciascuna un vivavoce diverso per cui non penso si tratti di un problema dei vari vivavoce. Evito di sentire l’assistenza Apple perchè pur essendo gentilissimi e competenti non ho voglia di sentirmi dire di fare il classico ripristino senza backup, io con il telefono ci lavoro e non ho tempo per “giocarci” a fondo perduto. Per inciso devo dire che il difetto si presentava negli ultimi tempi anche con la versione ufficiale di IOS 10. Buon ferragosto a tutti

Grazie per il tuo aiuto!!!
Per la serie: via un problema…benvenuto un altro!!!

Anche io con il problema attuale ho perso solo tempo con il call center…