Attrazione polvere su iPhone 12

Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha problemi di attrazione della polvere sul display. Il mio telefono è praticamente è una specie di calamita della polvere e non capisco se può dipendere da un qualche errore fatto dalla Apple (che ha sostituito il display dopo due giorni dall’acquisto) o se è normale come mi dicono allo store per il discorso del magsafe.
Grazie per le risposte e una saluto. Lapo

Buonasera
La polvere può essere attratta per diversi motivi, dal MagSafe alla semplice elettricità statica, presente normalmente nell’aria (tipo quando senti “la scossa” toccando l’automobile o una superficie Metallica), oppure per sfregamento sul display e le parti metalliche del terminale.
Definiamolo quindi problema minore, risolvibile con una passata di panno… potresti cercare di ovviare, seppur minimamente, a questo lieve fastidio pulendo il display con un prodotto per vetri a base antistatica.

Grazie per la risposta. Effettivamente il problema si riscontra prevalentemente dopo aver estratto il telefono da una tasca (sfregamento). Per chi come me non usa il magsafe, questa polvere è un gran bel fastidio… ottimo comunque per raccogliere le monetine :smiley: