attività di rete dell'iphone

ciao a tutti, una curiosità sul funzionamento del nostro melafonino: mi capita alcune volte di verificare tramite interferenza con le casse del PC (lo tengo in modalità 2G per risparmiare batteria) che dopo averlo acceso l’iphone esegue una continua attività di rete senza che abbia avviato alcuna app.
Appena acquistato, mi ricordo che tale problema l’avevo con le Notifiche abilitate che mi succhiavano letteralmente batteria in meno di un giorno, una volta disabilitate la durata è tornata normale.
La mia domanda è: si riesce a sapere quale funzione o app lancia l’iphone una volta acceso e come mai questo problema lo fa solo alcune volte? grazie…

Fattene una ragione, purtroppo è così per tutti. Non si capisce se sia un bug voluto o meno, ma l’iPhone è costantemente aggiornato tramite la rete…

ok grazie, mi sta bene, in alcuni casi continua per diversi minuti e nn ho mai provato a lasciarlo lavorare finchè smette quando me ne accorgo, il fatto è che se lo spengo e riaccendo poi nn lo fa più ma se è nella norma lo lascierò lavorare…:slight_smile:

Al limite non spegnerlo, magari disattiva e riattiva la rete dati. In realtà io , la rete dati, la attivo solo se ne ho bisogno, almeno l’autonomia migliora di parecchio;)

come disattivi la rete dati? disattivando il 3G e l’EDGE?

Impostazioni>generali>rete> dati cellulare su off, vedrai che differenza

grazie mille, sei stato utilissimo…:smiley:

Prego;)