Attivazione telefono non andata a buon fine con sim wind

Buonasera,
vi scrivo per chiedervi un info in merito all’iphone5s che vorrei acquistare da un amico, telefono non più in garanzia.

Per il momento ho una “sim wind senza traffico dati” che una volta inserita nel telefono a video compare che questa va sbloccata e una volta inserito il pin chiede l’attivazione dell’iphone, attivazione che non va a buon fine segnalandomi:

La scheda Sim attualmente installata su Iphone appartiene a un gestore non supportatodalla politica di attivazione assegnata al momento dal server di attivazione.Non si tratta di un problema hardware di Iphone.Inserisci un’altra scheda SIM di un gestore supportato o richiedi al tuo gestore di sbloccare Iphone.
Contatta Apple per ulteriori Informazioni

Ho provato a togliere la sim e in automatico mi compare che posso fare l’attivazione tramite wifi, dando ok mi chiede la psw dell’account icloud che ho creato…qualche secondo dopo compare la scritta : benvenuto in iphone e da quel momento in poi posso visualizzare le varie app etc…

Possibile però che non possa fare l’attivazione con una sim senza connessione dati e poterlo utilizzare per fare\ricevere chiamate e inviare sms?? (momentaneamente ovvio)

Non riesco a capire se il problema è dovuto alla sim senza connessione dati e al fatto che sia 3G e non 4G o se è un problema di altra natura…
dimenticavo il tel è brandizzato TIM

Ciao, il fatto che non abbia un piano dati attivo sulla Sim, non influisce
Gli iPhone non esistono brandizzati, può averlo preso presso un centro Tim, ma questo non significa che sia brandizzato

Non mi resta che capire il perché non possa utilizzarlo con questa sim.
Ho contattato la wind e non ne sanno nulla…anzi da Tirana (call center wind) mi hanno detto che il problema potrebbe essere legato alla nano sim che ho ritagliato.

Strano dal momento che la riconosce cheidendomi il pin di sblocco…

Non è vero
La Sim potrebbe portare problemi di lettura che determinano questi problemi

Capito.
Non mi torna solo una cosa…se avvio il cell senza sim mi chiede di effettuare l’attivazione tramite wifi inserendo poi la psw del mio account icloud (è quindi necessaria la connessione dati)
Quando inserisco la sim immagino che cerchi di effettuare un altro tipo di attivazione giusto? Perché se cerca di fare la stessa cosa che in wifi, cioè di arrivare nella videata in cui mi richiede la psw dell’account icloud, allora non ci riuscirà mai non avendo io un piano dati su questa sim.

Per farla breve utilizzerà un altro metodo per l’attivazione…ma come faccio ad asserne sicuro.
Insomma non vorrei correre il rischio di andare in wind pagare 15 euri per farmi fare una nano sim (senza connessione dati) e poi non risolvere…

Butta la sim e prendine un’altra… già nano sim… e vedrai che risolvi.
Alcune sim hanno i contatti non adatti per lo slot nano e potresti avere dei pin in corto.
Io wind ce l’ho e non ha problemi… ma tagliare le sim a nano, è una pessima idea, 9 volte su 10 non vanno

Ciao, hai risolto? Il tuo amico ti ha detto se l’iPhone è un sostituivo, legato quindi ad un precedente iPhone originale andato in assistenza? In quel caso, è normale che dica che Wind non è supportato, non è partner. A parte ciò, serve sempre una sim col traffico dati attivo. Basta che tu chiami AppleCare, ti passeranno un consulente specialistico ed in pochi giorni potrai usare la sim Wind.
Chiedi al tuo amico se ha ancora la scatola, nel caso in cui ad Apple non risulti il seriale dell’iPhone originale. Ciao!