Attivazione Sim, un attimo di panico

c’è qualche anima pia che mi spiega sta cosa dell’attivazione sim necessaria all’utilizzo dell’iphone

praticamente l’iphone sembra non avere nessun blocco, ma si limita a funzionare solo con la sim con cui è attivato

ho capito male o funziona così?

e nel caso in cui io utilizzi abitualmente più di una sim?

e nel caso in cui la sim con cui è stato attivato (quella che per forza sei costretto a prendere quando lo compri) in realtà sia una sim completamente inutile? me lo tengo in tasca come costosissimo lettore mp3?

riuscite a fare un pò di chiarezza o anche questo fa parte dei misteri che avvolge la leggenda dell’iphone?

se non lo attivi iphone è inutilizzabile… lo sblocco serve a farlo funzionare anche con altre sim, in pratica lo sblocco serve a evitare l’attivazione. per usarlo con più di una sim quindi devi sbloccarlo. se lo attivi con una sim che non usi in pratica hai un iphone inutilizzabile perchè con altre sim non puoi nemmeno ascoltare la musica.

:o

ma allora, quando andrò in negozio a prenderlo che gli racconto?

lo sblocco prevede ancora la perdita di garanzia?

ma è solo un rumor ancora giusto??

ah non lo so, ma oltre al panico ho un filino di nausea…ho ordinato un mattoncino praticamente

lo sblocco dovrebbe comportare la perdita della garanzia, sì… perchè dovrebbe essere illegale rompere l’esclusiva di un cellulare con mezzi terzi… ad esempio che io sappia ‘sbloccare’ i cellulare della 3 non è legale e comporta la perdita della garanzia… infatti lo sblocco è a tuo rischio e pericolo…

vero, ma se si parla di sbloccare un telefono avuto a meno della metà del prezzo originale posso capire il gesto truffaldino (veramente no, non posso capirlo perchè sto genere di cose mi danno fastidio)

ma se pago un telefono 570€ lasciami fare quel cavolo che voglio, o sbaglio

la cosa che mi infastidisce ulteriormente è l’hype che si crea attorno all’iphone…le mezze verità, le mezze informazioni…non so, mi lascia tutto un gusto amaro

per disperazione stavo cominciando a dare un’occhiata ad altri dispositivi simili, evitando i device wm, visto che volevo l’iphone proprio per prendere una boccata d’aria dopo anni di felice utilizzo

infelice utilizzo :wink:

scusa ma non ho capito il post…sarà che ci sono 34°, sarà che ho un mal di testa da panico, ma non riesco a decodificarlo:nonso:

io ho fatto brutte esperienze con WM ecco perchè ho detto infelice utilizzo :smiley:

ah…io sono un felice utente WM…solo che ho voglia di cambiare

ma più passa il tempo e più mi accorgo che forse l’iphone non è adatto a me

guarda anche per me ci sono stati momenti di debolezza…ma tranquilllo che una volta in mano a te sarà come la tua appendice…speriamo di non doverla operare però :D:D

L’iphone e’ utilizzabile con ogni tipo di sim card, di sicuro sarà cosi’ per la versione da 499€ e 569€ per le versioni in comodato bisogna vedere ma anche da quel punto di vista non dovrebbero esserci strane sorprese;)