Attivazione Segreteria su iPhone

Ciao ragazzi !
innanzi tutto bentrovati !!.. Essendo questo il mio primo intervento qui ! :rolleyes:

Ho una domanda per un problema che probabilmente sarà una sciocchezza, ma non riesco a venirne a capo…

Non riesco ad utilizzare il tasto “segreteria” dell’ iphone, …e nella schermata iniziale, (quella col simbolo del “nastro”), trovo scritto:
… “impossibile connettersi alla segreteria, chiama il tuo fornitore di servizi…” :cursing: (io utilizzo Wind)

…però la segreteria funziona benissimo.
Cioè se chiamo il numero wind, riesco ad ascoltare i messaggi ed a fare tutto il resto… Ma non dal tasto iphone, dedicato.

…consigli?
grazie mille.

Dovresti provare ad andare in Impostazioni --> Telefono e verificare se hai una voce del tipo “Servizi wind”, all’interno della quale dovresti trovare la voce segreteria e li imposti il numero corretto! Io ho vodafone e il numero della segreteria lo ho sotto la voce “Servizi Vodafone IT”

grazie mille, vado, controllo e poi ti dico… :slight_smile:

  • EDIT -

no, purtroppo nn ho nulla…
su “telefono” vedo solo le funzioni chiamata (“inoltro”, “mostra id”, “avviso” e TTY (che nn so cos’è) …)
poi, sotto ho “applicazioni sim” ma non trono nulla riguardante la segreteria… :frowning:

help!!!

:crying: nessuno? :crying:

Eh infatti sotto Applicazioni Sim dovresti avere i servizi del tuo operatore! Cmq chiama il tuo servizio clienti e prova a risolvere con loro, oppure aspetta qualche utente che ha wind come te

ok thanks…

heylààà…qualche utente con wind??
:wink:

help!

http://www.iphoneitalia.com/forum/tariffe-e-operatori-iphone-3gs/20337-wind-ha-cambiato-il-numero-della-segreteria-telefonica.html

Per impostare il tasto segreteria basta scrivere sul tastierino la stringa 500586*xxx#, dove xxx sta per il numero della segreteria del tuo operatore, nel tuo caso, wind, 4200. :wink:

io ho aggiunto al posto del numero della segreteria il credito wind, :slight_smile:
500586**123##

Quindi al posto della segreteria ti richiede il credito? E mica male…almeno non rischi che ti parte una chiamata alla segreteria per sbaglio e male che va ti ricorda che sei al verde!XD Ovviamente parlo per esperienza personale…:wink:

per chi ha vodafogne, lo imposta con il 404 e riceve in credito senza digitarlo ogni volta :wink:

Credo lo si possa fare anche inserendo il famoso *123# per la wind…

ragazzi ma qualcuno ha risolto per caso?

scrivendo 500586*4200# e premendo il tasto chiamata, non succede nulla…

Non accade nulla, ma se proverai a toccare il tasto segreteria dell’app telefono partirà la chiamata alla segreteria. Si imposta senza che tu riceva conferme…