Salve ho un problema con l’attivazione del portachiavi di iCloud.
Non avendo altri dispositivi apple devo per forza usare il codice di sicurezza. Il problema è: quale è il codice di sicurezza? Ho provato il codice di sblocco del telefono ma appare il messaggio “codice di sicurezza e/o attivazione errato.”
Questo passaggio l’ho provato almeno sei volte con gli stesso risultati
ciao,qui si parla di un sms di verifica
Assicurati che il tuo numero di telefono possa ricevere messaggi SMS. Per fare una prova, chiedi a qualcuno di inviarti un messaggio di testo.
Assicurati che all’account sia associato il numero di telefono corretto:
In iOS 8 tocca Impostazioni > iCloud > Portachiavi > Avanzate. In iOS 7 tocca Impostazioni > iCloud > Account > Portachiavi. Assicurati che il numero di telefono in Numero per la verifica sia corretto. In caso contrario immettine un altro.
In OS X Mavericks 10.9 scegli Apple () > Preferenze di Sistema. Fai clic su iCloud, quindi su Dettagli account. Assicurati che il numero di telefono in Numero per la verifica sia corretto. In caso contrario immettine un altro.
Se non riesci ad accedere al dispositivo su cui è abilitato il portachiavi iCloud, contatta il supporto Apple e verifica la tua identità per completare la configurazione del portachiavi iCloud.
Assistenza per l’uso del portachiavi iCloud - Supporto Apple
Sì il telefono è abilitato, tant’è vero che ho ricevuto il codice a 6 cifre tutte le volte che provavo l’attivazione (e sono sicuro di averlo inserito correttamente)
allora non è che magari in quella circostanza hai inserito un codice di sicurezza e ora non lo ricordi?
Non lo so proprio!!
Come si potrebbe recuperare
Qualcuno che possa aiutarmi?
Fratto, occhio ai messaggi consecutivi, modifica sempre il tuo ultimo messaggio se nessuno è intervenuto dopo di te. Gli up (messaggi consecutivi) sono permessi 1 ogni 3 giorni altrimenti si rischia di essere bloccati dal filtro anti spam
Problema simile dopo ripristino ed aggiornamento ad ios 10.0.1: nel momento che inserisco il codice ricevuto tramite sms, mi viene restituito il messaggio “impossibile configurare il portachiavi icloud”.
Provato a ripristinare un paio di volte, uscito dall’account icloud su iphone e reinserito, ma nulla.
Ho contattato infine il supporto Apple per chat, che poi mi ha messo in contatto con il reparto “specialisti” (così l’ha chiamato) telefonicamente. Dopo 38 minuti di telefonata abbiamo risolto. Sostanzialmente mi è stato fatto inizializzare il portachiavi, ma solo dopo molti tentativi e una nuova disconnessione dell’account dall’iphone, in quanto le opzioni per l’inizializzazione del portachiavi stranamente non erano presenti.
Mi sono chiesto se ero io che sbagliavo qualcosa, ma l’assistente diceva che potrebbe anche essere stato un blocco del sistema (così l’ha definito).
In questi casi conviene affidarsi al supporto Apple.