Salve a tutti, da qualche giorno ho questo problema mai visto prima, Apple non sa dirmi assurdamente niente, come se gli avessi fatto una supercazzola, boh vabbè, stendiamo un velo pietoso. Il problema è questo in foto:
Ho provato con iTunes a ripristinarlo ma niente, è aggiornato all’ultima versione del firmware: 15.4.1.
Ho provato a comprare un software che prometteva miracoli, ma fa le stesse cose che fa iTunes quindi ho preso una bella pannocchia là dietro. Qualcuno ha mai avuto questo problema? Ha risolto? Sono costretto a sostituire scheda madre? Grazie.
Prova vari apple store a volte si sbolognano subito il cliente. se sei fortunato riescono a darti una risposta
Hai provato il ripristino da DFU Mode?
Ciao, si ho provato più volte il ripristino in DFU, è l’unico modo che ho per ripristinarlo non potendo entrare nelle impostazioni. Avevo in mente di provare a fare un dowgrade, ma Apple non lo permette più, tutte le versioni sotto la 15.4.1 sono unsigned. Altri modi? Il telefono è in garanzia Amazon fino a giugno, se non risolvo lo rendo, sempre se me lo accettano bloccato.
ciao, tanto per capire, il telefono lo stavi utilizzando normalmente? questo problema ti è sorto dopo averlo ripristinato immagino, per quale motivo lo hai ripristinato? hai contattato il tuo operatore per capire se non hai un blocco sim? è stato acquistato a rate e potrebbe aver subito un blocco attivazione?
Ciao Nicola, iPhone l’ho ripristinato per poterlo rivendere a un amico, ma siccome si è presentato questo problema non posso, ieri sono stato ad un Apple Store, dicono che i modelli di iPhone 7 A1660 US hanno spesso questo problema, infatti sono coperti per 5 anni dalla data del primo acquisto per questa riparazione, il problema è che la prima vendita risulta nel 2016 e sono fuori di 1 anno, quindi l’unica è ripararlo, mandarlo indietro o permutarlo per avere 100 euro di sconto sul nuovo. Da vari video su YouTube sembrerebbe un problema sulla scheda logica facilmente risolvibile, il problema è la strumentazione. L’unica opzione è restituirlo, mostrando al rivenditore che il problema è riconosciuto al 100% da Apple.