Attivazione non riuscita iPhone 7

Salve a tutti, da qualche giorno ho questo problema mai visto prima, Apple non sa dirmi assurdamente niente, come se gli avessi fatto una supercazzola, boh vabbè, stendiamo un velo pietoso. Il problema è questo in foto:

Ho provato con iTunes a ripristinarlo ma niente, è aggiornato all’ultima versione del firmware: 15.4.1.
Ho provato a comprare un software che prometteva miracoli, ma fa le stesse cose che fa iTunes :smiley: quindi ho preso una bella pannocchia là dietro. Qualcuno ha mai avuto questo problema? Ha risolto? Sono costretto a sostituire scheda madre? Grazie.

Prova vari apple store a volte si sbolognano subito il cliente. se sei fortunato riescono a darti una risposta

Hai provato il ripristino da DFU Mode?

Ciao, si ho provato più volte il ripristino in DFU, è l’unico modo che ho per ripristinarlo non potendo entrare nelle impostazioni. Avevo in mente di provare a fare un dowgrade, ma Apple non lo permette più, tutte le versioni sotto la 15.4.1 sono unsigned. Altri modi? Il telefono è in garanzia Amazon fino a giugno, se non risolvo lo rendo, sempre se me lo accettano bloccato.

ciao, tanto per capire, il telefono lo stavi utilizzando normalmente? questo problema ti è sorto dopo averlo ripristinato immagino, per quale motivo lo hai ripristinato? hai contattato il tuo operatore per capire se non hai un blocco sim? è stato acquistato a rate e potrebbe aver subito un blocco attivazione?

Ciao Nicola, iPhone l’ho ripristinato per poterlo rivendere a un amico, ma siccome si è presentato questo problema non posso, ieri sono stato ad un Apple Store, dicono che i modelli di iPhone 7 A1660 US hanno spesso questo problema, infatti sono coperti per 5 anni dalla data del primo acquisto per questa riparazione, il problema è che la prima vendita risulta nel 2016 e sono fuori di 1 anno, quindi l’unica è ripararlo, mandarlo indietro o permutarlo per avere 100 euro di sconto sul nuovo. Da vari video su YouTube sembrerebbe un problema sulla scheda logica facilmente risolvibile, il problema è la strumentazione. L’unica opzione è restituirlo, mostrando al rivenditore che il problema è riconosciuto al 100% da Apple.