Attivazione nano sim su ipad mini: voi come avete fatto?

Ciao, ho acquistato un ipad mini wifi + cellular, poi mi sono recato in un centro 3 per farmi dare una nano sim per una nuova utenza, quindi niente passaggi.
Tuttavia questi mi hanno tirato mille storie, dicendo che non potevano darmi nano sim, poi nella sceneggiata hanno fatto finta di farsi venire un’idea, praticamente mi avrebbero fatto (stando a quello che nel marasma ho capito) una sim normale per poi fare il passaggio alla nano sim !! :blink:
Una volta a casa mi è venuto il dubbio su come fare ad attivare questa nano sim, dato che, così mi ricordo, quando avevo attivato una scheda h3g per il mio vecchio ipad 1 ho avuto non pochi problemi dato che si doveva ricevere un sms per attivarla, ed è noto che gli ipad non possono ricevere e inviare sms.
Come avete fatto voi ad attivare le vostre nano sim? Io l’ho semplicemente inserita, messo il codice pin, ma non sono molto convinto che questa procedura sia sufficiente, c’è qualcuno di voi che ha attivato una nano sim sull’ipad mini? Come avete fatto?
In ogni caso l’ho presa ieri (venerdì) e a tuttora non va ancora, c’è ancora il messaggio “nessun servizio”. :frowning:

Attivazione nano sim su ipad mini: voi come avete fatto?

da quando le SIM vanno attivate dal dispositivo? è il 3Store ad attivarla

Attivazione nano sim su ipad mini: voi come avete fatto?

Occorrono fino a 48 ore per attivare la SIM. Succede in automatico

Sent from my iPhone 5 black :slight_smile:
Using tapatalk

Grazie, speriamo bene, più che altro la mia paura è per gli operatori che mi hanno accolto nel centro tre, mi sembravano due sprovveduti che non sapevano cosa stavano facendo :slight_smile:

Comunque qualche evidente difficoltà la si può avere nella gestione di una nano sim su ipad mini, per esempio oggi ho provato ad installare l’applicazione “area clienti 3” e per abilitarla mi hanno inviato un sms con il codice di attivazione, come diavolo si fa in casi come questo?

Attivazione nano sim su ipad mini: voi come avete fatto?

Ti puoi procurare un adattatore e la inserisci in un telefono

Sent from my iPhone 5 black :slight_smile:
Using tapatalk

I miei timori si stanno effettivamente materializzando, non è che venerdì uscendo da quel centro tre mi fosse rimasta una grande impressione da parte degli operatori che mi avevano dato la nano sim, mezz’ora di bisticci tra di loro e il mio sospetto che qualche casino lo stessero combinando, effettivamente a 48 ore dal “fattaccio” la mia nano sim risulta ancora in “nessun servizio”, come se non bastasse fino a sabato prossimo per motivi di lavoro non potrò nemmeno recarmi in quel centro per verificare cosa abbiano combinato. Spero solo che al 133 mi sappiano dare informazioni ed eventualmente risolvere il … “problema”. :confused1:

Attivazione nano sim su ipad mini: voi come avete fatto?

Ovviamente 48 ore lavorative

Antonio 97 tramite tapatalk

Dici? Ah … può essere in effetti.
Tuttavia la tipa sui tempi di attivazione mi aveva risposto “alla mezzanotte di domani è attiva” (e me l’ha detto venerdì), tra l’altro leggo sul web di molte persone che hanno attivazioni anche quasi istantanee, o nell’arco di poche ore.
Mah … spero che venga realmente attivata, sarebbe davvero una seccatura dovermi sbattere a 360° per riuscirci. Tra l’altro ho già dei precedenti, negli ultimi anni ho attivato per motivi vari sim di vodafone, tim, wind e anche un’altra della tre, e solo in un caso non ho avuto problemi :slight_smile:

Attivazione nano sim su ipad mini: voi come avete fatto?

Scusate la domanda da poco esperto ma quindi non è possibile farsi dare già una nanosim da attivare? Io dovrei farlo con Vodafone e mi chiedevo appunto se con ogni operatore c’è il passaggio obbligato SIM->attivazione->sostituzione con nano sim

Nel mio caso ad aprile quando ho comprato l’ipad dalla tre, l’attivazione è stata pressocché immediata. Appena tornato a casa, quindi nemmeno 15 minuti, già navigavo a volecità supersonica di oltre 10Mbips. Dipende comunque anche dagli operatori in sede e dalle richieste totali. Il mio telefono fu attivato dopo 24 ore. Ma non ho mai aspettato tanto.

Per mia esperienza poi nessun operatore ti da’ mai una SIM sciolta senza attivazione. L’attivazione te la fa sempre l’operatore, poi arriva la conferma con un messaggio quando è abilitata.

Ritirato iPad mini oggi, sono passato alla Tim, presa nanosim, inserita, tutto ok

Attivazione nano sim su ipad mini: voi come avete fatto?

Hai fatto il piano internet immediatamente?

Ciao ragazzi io ho comprato l’iPad mini e al costo di 3 euro me l’hanno data loro la sim della 3 con piano ricaricabile e attivata all’AS. Non ho ancora provato a inserirla anche perchè lo voglio accendere a Natale…so che non resisterò fino a quella data…

Capisco il buom proposito però tieni conto che da quando lo hai preso hai 15gg per fartelo cambiare con un nuovo o rimborsare se ci dovessero essere dei problemi sennò passati i 15gg te lo sostituisco con un rigenerato quindi ti consiglierei di testarlo per bene.