Attivazione Micro-SIM Vodafone

Avrei un problema se qualcuno può aiutarmi…ho appena preso un iPhone 4 su ebay e mi arriva sicuramente lunedì…io potrei intanto per anticipare i tempi andare in un centro vodafone e sostituire la mia Sim Vodafone con una Micro-SIM e attivarla ??? O serve necessariamente l’iPhone ??? Grazie

lo puoi fare, magari fatti dare un adattatore in modo da poter usare la micro nel cellulare che hai adesso

L’adattatore è vero non ci avevo pensato grazie mille…perfetto se posso farlo allora oggi vado, un’ultima cosa, l’attivazione della micro-sim comporta la perdita di tutti i vecchi dati ed è una cosa rapida ???

se intendi i dati presenti sulla tua sim di adesso devi farteli trasportare dal negoziante

Si in realtà niente di che solo i numeri in rubrica…è una cosa lunga attivazione e trasferimento ??? Perchè pensavo di andare all’Euronics a farlo…ho letto che puoi fare queste cose anche nei centri interni ad Euronics e MediaWorld !!!

per l’attivazione si te lo fanno anche li, il trasferimento dati non credo però…

Si quello fa niente copio i numeri di rubrica sul pc di altro non ho su niente di importante…e se non riuscissi li copio a mano…per il mio primo l’iphone questo e altro !!! L’importante è che mi riescano ad attivare la microsim e mi diano l’adattatore altrimenti fino a lunedì non posso più usare il telefono che ho adesso e il mio numero !!!

anche se non avessero l’adattatore la microsim è all’inizio contornata da plastica in modo tale che abbia le dimensioni di una sim normale potendola usare in tuti i telefoni, poi quando spezzi la plastica diventa piccola e la metti nell iphone 4, almeno quando l’ho presa io un anno fa era così

Si infatti guardavo adesso le foto delle micro-sim, è perfetto io faccio attivare sulla sim normale poi lunedì stacco e metto nell’iphone !!! Ma se mi attivano la sim normale con incassata la microsim devo portare anche il mio telefono attuale ??? Perchè probabilmente non riesco ad andare io ma incarico !!!

no basta che porti la tua sim attuale…basta quello, anzi in teoria non dovrebbe nemmeno servire perchè loro da computer disabilitano quella attuale e attivano il tuo numero su quella micro, occhio però se mandi qualcun altro che se la sim è intestata a te magari serve qualche documento o codice fiscale perchè devono vedere che sei tu veramente che richiedi tale passaggio…

Ok adesso ho importato i contatti sul pc quindi sono a posto…certo certo quello si do dietro codice fiscale e carta d’identità…Perfetto dovrei aver afferrato quasi tutto, non vedo l’ora sia lunedì :smiley:

sarà un week end lungo allora in attesa del primo iphone…facci sapere poi come ti trovi, intanto un consiglio leggi e informati sul forum-blog e in generale su internet sul mondo iphone…vedrai che ci vuole un attimino ad entrare nell ottica di funzionamento del telefono e di itunes ma poi quando ci smanetti vedrai che impari e sarai contenta dell’acquisto

Esatto aspettavo giusto il modello bianco per fare il grande acquisto sarà una lunga attesa…certo certo seguirò il blog visto che appena comincerò a smanettare avrò qualche dubbio…per il fatto di itunes però non credo di avere problemi so già più o meno come funziona…e poi ho già scoperto un gran bel sito settimana scorsa…******* rimosso…ho già tutto pronto…devo solo sincronizzare con itunes dopo il jail, e godermi il dispositivo tuttofare !!!

occhio per la microsim, io sono andato giovedì verso le 16 e alle 19 mi avevano già disattivato la vecchia ed attivato la micro! Quindi se vai oggi rischi di non poter usare la sim fino a lunedì…poi magari non te ne frega nulla, era solo per avvisarti! :wink:

marti…hai letto il regolamento del forum?
quel sito da te indicato è palesemente riferito al download di applicazioni pirata, le applicazioni si comprano non si scaricano illegalmente…
devo segnalarti per questa cosa…qui è vietato parlare di pirateria in ogni sua forma

Beh complimenti… 20/21 anni e perdetti dietro alle Applicazioni pirata, ovvero, rubate…

La pirateria è un illecito penale. Reato perseguito dalla legge quanto il furto, proprio xche di furto si tratta.

Qui non aiutiamo de diamo risposte a Chi come tenda app pirata/rubate/illegali.

Utente bnnsto