Attivazione Message Access Profile su iPhone per lettura messaggi su BMW

Buongiorno,
al fine di leggere le email sul display della BMW, la concessionaria mi ha consigliato di attivare il MAP prima di riaccoppiare via bluetooth l’iPhone5s con iOs7 e l’auto.
Qualcuno sa indicarmi dove si trova?

La BMW è una serie 3 320d touring, immatricolata 01/04/2011. Rimosso
Qualcuno ha avuto il solito problema e sa confermarmi se questa operazione è risolutiva o se sono necessarie altre implementazioni?

Grazie!

ciao Marco

ma avete creato ed attivato un account office sul sito bmw?per sicurezza chiedete alla concessionaria dove avete preso la vettura se avete l’opzione attiva.Se si in impostazioni vettura alla voce office vi chiederà di inserire account e PW. una volta effettuato l’accesso Con l’idrive vettura premete a destra e compare un ulteriore menù opzioni,li in connettività (smanettate un po magari ha un altro nome ora non ricordo)c’è la spunta per visionare tutti i tipi di file da smartphone comprese email…ovviamente va abilitata la funzione di tethering per la connessione ad internet.

Ciao, ho rimosso il numero di telaio in quanto dato sensibile :wink:

Ciao Shinder80,

mi stai dicendo che sul display della BMW non possono passare i contenuti delle email direttamente da iPhone via Bluetooth come per gli SMS, ma che bisogna configurare un account proprio (office) per fargliele scaricare via internet (col tethering) e memorizzare sull’auto stessa? Mi sembrerebbe uno spreco di banda e una duplicazione di dati no?

P.S. Grazie Soul72, avevo omesso la targa ma il telaio credevo potesse servire a rintracciare il lotto e quindi la versione del Bluetooth a chi lavora in BMW.

Ciao Marco
purtroppo per le email bisogna creare questo account gratuito sul sito bmw,solo con bluetooth non si riesce sul sistema idrive delle serie 3 E91
Solo su qualche allestimento full delle nuove serie F (ossia nuove serie 3/4/5/6/7/x5/GT)puoi tramite snap in interfacciare le mail direttamente dal dispositivo.

Ok proveremo, ma tu per caso sai dove si trova su iPhone questo MAP che in concessionaria ci hanno detto di attivare prima di accoppiare il Bluetooth?

lo sto sentendo ora per la prima volta.Non vorrei intendessero IMAP ossia la configurazione degli indirizzi mail…

Ciao Shinder80, per la concessionaria è acronimo di Message Access Profile . Comunque ti mando il documento in posta privata come allegato se magari riesci ad interpretarlo fammi sapere.

Buongiorno Shinder,
qualche settimana fa ti ho allegato la documentazione MAP: hai visto qualcosa di interessante?
Ieri ci siamo registrati sul sito di BMW come da te consigliato ma sinceramente non vedo dove creare un account Office: mi potresti aiutare?
Saluti, Marco