attivazione MC319LL/A [Iphone3,1] factory locked AT&T

Buongiorno,
mi è stato consegnato il dispositivo in oggetto nelle seguenti condizioni:

• iOS 6.1.2
  • base band 04.12.05
  • sim vodafone
  • attivazione iniziale da completare

Da qualche verifica sul web, ho capito che:

• base band attualmente non sbloccabile tramite operazioni software
  • il model number corrisponde a un I4 gsm brandizzato da AT&T
  • dai rumors, attualmente non esiste il jb untethered 6.1.3 e/o 6.1.4 per tale dispositivo

Lasciando da parte il discorso di sbloccare la baseband per poterlo usare come telefono, mi è stato chiesto se è possibile skippare la procedura iniziale di attivazione e poterlo utilizzare almeno come dispositivo “multimediale” (usare le app, navigare con wifi, ecc).

Ho provato dapprima le cose più ovvie (collegarlo ad itunes e togliere la sim) già cosciente del risultato, ma la procedura di attivazione ovviamente non si conclude in entrambi i casi.
Poi ho tentato di eseguire un jailbreak 6.1.2 usando snowbreeze 2.9.14.
Una volta creato il custom firmware con l’opzione “hactivate”, ho provato a ripristinarlo con shift+“ripristina”, ma itunes restituisce sempre “errore 3194”. Anche modificando il file hosts pare non migliori il risultato.
L’errore è causato dai certificati shsh in quanto ios 6.1.2 non è più firmato da Apple?
Non è possibile recuperarli dal dispositivo con iFaith? Se si come, sinceramente non ho capito.

Quali altri modi ho per bypassare la procedura di attivazione iniziale tramite operazioni software sul dispositivo?
Secondo me tramite sblocco ufficiale da operatore AT&T, utilizzo sim originale e “altri” metodi (correggetemi se sbaglio).

vi ringrazio

lo sblocco ufficiale tramite at&t è la soluzione migliore…

altrimenti devi salvare i blobs shsh/dumping shsh con ifaith e creare da quello il custom firmware, come descritto nella guida che trovi nella discussione (tutto ciò da sapere su ios 7) che ho in firma…o nella discussione tutto ciò da sapere su ios 6 che trovi nella sezione “ios 6”

da una lettura a quelle discussioni,prova le guide e agganciati li in caso :wink:

qui chiudo per argomento trattato