Premetto che di iPhone non ci capisco praticamente nulla, ho acquistato da poco da un amico il suo vecchio 3GS 16GB, ho provato a resettarlo completamente per creare un profilo mio, il reset è andato a buon fine, ora però ho due problemi.
Problema 1 - Al primo avvio il telefono mi chiede di “registrarlo” tramite rete wifi oppure tramite iTunes.
Ho selezionato rete wi-fi, l’ho collegato alla rete di casa mia, il telefono carica per un paio di minuti e poi mi dice:
“Impossibile attivare iPhone perchè il server di attivazione non è al momento disponibile. Per attivarlo prova a connettere iPhone a iTunes o riprova tra qualche minuto”
Problema 2 - Provando invece l’attivazione con iTunes, mi dice che è impossibile proseguire perchè nel telefono non è installata alcuna scheda sim. Però la scheda c’è!! (Vodafone 64k), il mio amico da cui l’ho acquistato aveva Tim non so se a sto punto abbia il blocco operatore.
Qualcuno è in grado di aiutarmi? Spero di non aver sbagliato sezione. Un saluto a tutti!