Attivazione iphone con Green Poison

Ho letto l’articolo sull’activation dell’iphone tramite Green Poison.
Domanda: io ho preso un iphone4 negli usa con 4.1 e bb aggiornata (senza abbonamento ma sempre sim-lock AT&T).

Mi spiegate la differenza fra sim-lock e op-lock (o come si chiama…)?
Ma soprattutto: per il mio iphone4 basterà GP per farlo funzionare in Italia o dovrò attendere la release del dev team di una nuova versione di ultrasnow?

Grazie

gli iphone possono essere simlocked o simfree (factory unlocked), la differenza è che quelli factory unlocked hanno una baseband e quindi una parte telefonica che consente di utilizzare l iphone con tutte le sim di tutti i paesi, mentre quello simlocked è venduto principalmente nei paesi esteri dove il telefono è commercializzato da un operatore solo (vedi in america con AT&T) e quindi tale operatore non vuole che la gente compri il telefono in abbonamento da lui e poi lu usi con altre sim, quindi il telefono è stato concepito con una baseband e parte telefonica bloccata in modo tale che la stessa interagisca con la sim e solo dopo il regolare riconoscimento della stessa invii il segnale al telefono per l’utilizzo normale.
Venendo a noi, dicono che greenpoison permetta l’attivazione del telefono sim-locked direttamente con lo stesso tool invece che ricorrere alla sim nativa o alle altre schede che si comprano in rete, poi però per poterlo usare devi sempre comunque fare il jailbreak (userai greenpoison stesso) e dovrai sbloccare la baseband tramite ultrasnow, quindi dovrai attendere l’aggiornamento del tool stesso per lo sblocco della bb del 4.1

ciao a tutti…come tutti un 4 made in usa…ma siccome è un regalo e non ci capisco un H mi aiutate a capire cosa fare ,quale è la migliore soluzione o è destino che lo lascio in un cassetto :-)…o se è così mi accontento del mio 3gs…

grazie grazie a tutti

per poterlo usare con le sim italiane devi poter eseguire 3 passaggi
1.attivazione mediante carta nativa oppure acquistando in rete una carta che faccia tali funzioni tipo la phonebook card
2.devi eseguire il jailbreak e qui non ci sono problemi perchè limera1n appena rilasciato fa al caso specifico
3.devi avere un firmware montato precedente al 4.1 per poter eseguire lo sblocco della baseband ovvero della parte telefonica per usare tutte le sim, se invece ha su il firmware 4.1 devi attendere il rilascio dell’aggiornamento di ultrasnow che al momento non si sa ancora quando avverrà…se hai il fw 4.1 fino a quel momento sei fermo

grazie ghema78…sei un mago a semplificare le cose così come le hai scritte sembra che anche uno come me possa farcela…ok step 1 verifico il firmware…speriamo in bene!!!
se mi serve un help posso scassare qui o è eccessivo secondo te?

il forum è fatto appositamente per chiedere :wink:
se dai un occhiata nelle varie sezioni od usando il tasto cerca scrivendo iphone stranieri vedi che ti escono anche delle guide per effettuare i passaggi che ti ho messo sopra…comunque se hai bisogno chiedi