attivazione iphone 5 uk con sim non attiva

ciao ragazzi possiedo un iphone 5 comprato in uk e bloccato con la 3 uk ovviamente vorrei attivarlo comprando una sim tramite ebay solo che parlando con qualche venditore mi è stato detto che la sim non sarà attiva quindi ho un dubbio essendo la sim non attiva riuscirò cmq ad attivare l’iphone? grazie in anticipo saluti

ciao,
di che sim si tratta?del gestore con cui è bloccato il dispositivo?

esatto cioè 3 UK su ebay ci sono delle sim PAY AS YOU GO solo che ovviamente le danno senza ricarica e credo che senza ricarica non siano attive…quindi il mio dubbio era se riuscivo cmq almeno ad attivare il mio iphone 5…

il problema non è il credito…ma se la sim è valida…

le sim,dopo 1 anno vengono disattivate se non viene fatta almeno una ricarica nel corso di questo anno…questo non so se vale anche per le sim estere.

credo che le sim in questione siano nuove anzi il mio dubbio è opposto…nel senso che essendo nuove mai usate e senza credito non sono ancora attive (in genere bisogna comporre un numero o mandare un messaggio per attivarle) e quindi la mia preoccupazione è che l’iphone potrebbe cmq non riconoscerle anche se dello stesso gestore con cui è bloccato

attivazione iphone 5 uk con sim non attiva

Non so se possa essere utile, ma io spessissimo attivo gli iphone unlocked dopo un ripristino con una SIM 3 disattivata per la quale avevo richiesto MPN verso Vodafone. Mai nessun problema

interessante…quindi probabilmente potrebbe essere lo stesso anche per un locked ma ovviamente con la sola sim compatibile…alla fine probabilmente basta che riconosce che la sim sia del suo operatore non gli importa se attiva o meno…anche perchè alla fine se non attivo l’iphone non posso attivare manco la sim…quindi credo dovrebbe funzionare…altre esperienze?

in casi come questo credo che l’unica sia provare… :wink:

si infatti mi sà che oggi la ordino appena arriva vi farò sapere… grazie

Scusate se riesumo un post vecchio, ma ho un problema simile. Vorrei sapere se posso attivare il mio iPhone 5 italiano con una sim estera. Andrò in erasmus per un anno e potrebbe capitarmi di doverlo inizializzare. Devo portarmi dietro la nano sim italiana per un’eventuale attivazione o potrò attivarlo anche con la sim uk del gestore che sceglierò quando sarò lì?

Only One Shot è poi riuscito ad attivare il suo con la sim nuova non attivata?

i dispositivi Italiani sono sin unkocked, quindi compatibili con tutte le sim :wink: estere comprese…basta che siano valide.

Grazie mille per la celerità! :slight_smile:

Per sim valida intendi una sim già attivata, giusto?

con validità intendo questo : le sim, dopo 1 anno senza ricevere una ricarica, vengono disattivate, non funzionano più ne per effettuare e ne per ricevere :wink: e in questo caso non sarebbe valida… :wink:

Chissà se una sim intonsa è considerata valida :unsure:

Comunque grazie ancora, sei stata gentilissima!

conta che tu presto andrai fuori e acquisterai una sim,la nano per il tuo iphone 5…quindi non dovresti nemmeno porti il problema :wink: avrai una nano sim inglese nuova e quindi validissima :wink:

anche io andrò presto in Inghilterra,quindi avrò lo stesso identico “problema” :wink: ma acquistando poi la nuova sim,non ci saranno problemi…al massimo un ripristino di rete e via :wink:

Colgo la palla al balzo per fare un’ultima domanda, scusandomi per l’OT.

Che voi sappiate è possibile ricaricare le sim estere dai siti dei relativi gestori anche se si è in Italia? Se mia madre volesse ricaricarmi online dall’Italia con carta di credito, potrebbe farlo dal sito Vodafone.uk o Orange.uk o altro gestore che sceglierò?

certo se il sito lo permette perchè no?non andiamo fuori tema però :wink: