Attivazione iPhone 4 americano

Salve ragazzi io ho un iPhone 4 americano quindi bloccato con at&t. Ha firmware 4.0.1 e ho già effettuato il jaolbreak da jailbreakme.com e tutto ok. Installato anche ultrasn0w solo che essendo stato appena ripristinato necessita dell’attivazione. Io ho una SIM at&t che ho preso in usa. Questa pero mi funzionava solo quando ero in usa e ora che sono tornato in Italia mi da nessun servizio e mi attendo attivazione iPhone potrebbe richiedere qualche istante. Atteso 1 giorno ma niente quindi mi sono informato e ho letto di queste phonebook card che permetto l’attivazione, tuttavia io nn vorrei conprarmi questa card visto che ho già la mia. E volevo quindi sapere se era possibile attivare l’iPhone con questa che già ho, purtroppo il credito su quella SIM è esaurito e quindi nn so se è quello il problema oppure può essere che a casa mia nn ci sia segnale anche se tutti gli operatori italiani prendono con almeno una tacca?
Vi prego aiuteremo nn vorrei conprarmi questa phonebook grz

se non riesci ad attivarlo con la sim nativa abbinata al tuo iphone 4 vuol dire che è successo qualcosa a tale scheda o ti è stata bloccata o ha perso validità.
Se con quella scheda non ti riesce l’attivazione l unica soluzione è l acquisto di una phonebook card.

ok grazie

figurati :smiley: