Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e nonostante abbia cercato all’interno delle varie discussioni non ho trovato una soluzione al mio problema.
Ho acquistato in francia un iphone 3gs firmware 3.1.3 nuovo bloccato bouygues telecom.
Sò già che non è possibile sbloccare la parte telefonica.
Il mio problema è che ho effettuato erroneamente un ripristino ed ora mi chiede la scheda originale dell’operatore per attivarlo.
Ho provato di tutto ma senza riuscire…
pensavo iReb ma mi dà il solito errore 16xx (uso mac) e non sono riuscito ad hacktivarlo con il firmware creato prima con pwnage tool.
Dritte sulla hacktivation senza sim oppure mi devo inventare qualcosa per farmi spedire una prepagata bouygues ed attivarlo?
Così intanto lo uso come iPod…
Grazie fin da ora
chiedi a qualcuno che ti presta la scheda francese un secondo
Si infatti credo sia la cosa migliore… mi sembra che altre alternative non ce ne siano… vedo di trovarla su ebay… meglio averla sempre a disposizione…
Allora..anche io ho l’iphone straniero e ho ripristinato il firmware e ora sono inculato come te. Okkio che da quanto ho capito non basta comprare la scheda dell’operatore, dev’essere una scheda contrattuale prevista è studiata per l’iphone. Ad esempio in Giappone c’era “iphone per tutti” il solito piano tariffario flat mensile, quindi ora io dovrei inserire una scheda con un piano tariffario per Iphone giapponese. Penso anche in francia sia cosi. Su Ebay non trovi schede di operatori, o meglio le trovi ma nessuno ti darebbe una scheda con contratto intestato. Insomma nessuno ti presterebbe il suo nome per fare tranquillamente telefonate in giro.
Se sai qualcosa di più a riguardo fammi sapere che anche io sono interessato.
no basta una scheda normale… non c’è bisogno di nessun contratto… anche io sono fermo come voi… dai mancherà poco a sto sblocco del 3.1.3
Il problema qui non è lo sblocco del firmware ma è la scheda inserita nell’iphone dell’operatore che gestisce il businees i phone nel proprio paese.
Io ho ripristinato il firmware 3.1.2 quindi non ho problemi di jailbreak o cazzi vari ma purtroppo avendo perso la scheda della softbank me ne serve un altra.
Ora, non so come funziona per i vostri operatori stranieri ma io avendo quello giapponese (e quindi con softbank), l’unica possibilità è di avere una sim giapponese che ti danno ovviamente solo se fai un contratto telefonico (non te la danno cosi, e penso anche gli altri operatori stranieri). Ho provato per ora la scheda ricaricabile softbank che danno ai turisti sperando che il trucchetto risiedesse nel chip della scheda invece l’inganno sta nell’attivazione contrattuale.
Se qualcuno risolve in maniera diversa col proprio operatore straniero fatemi sapere.
Stò aspettando che arrivi la scheda attivata dalla Francia poi ti farò sapere, comunque quando rilasceranno l’unlock per il nuovo firmware (si dà per certo entro giugno) ci dovrebbe essere anche l’hacktivation… quindi credo che se non si riesce con la sim ‘ricaricabile’ si dovrebbe riuscire con questo unlock…
L’hacktivation? Sei siuro? hi te la detta sta cosa…?? Hai qualche link?
l’ho letto da più parti anche in questo sito… ora sinceramente non ricordo dove.
Ma sono più che sicuro
novità sull’hacktivation?
Avete provato con l’ultima versione Ultrasn0w 0.93 ??? Si scarica da cydia e da quello che leggo sblocca 3g e 3gs con baseband 04.26.08 - 05.11.07 - 05.12.01 - 05.13.04
eh, ma se il cell non si avvia senza sim, cydia come si fa a farlo paritre?? io arrivo solo in modalità sos al massimo! non si avvia proprio
Io ho un iphone bloccato con O2(operatore inglese)..su ebay ho trovato un tipo che mi ha venduto una sim assicurandomi che va bene per sbloccare l’iphone 3gs 3.1.3 che possiedo(non ho idea con quale contratto sia stato venduto questo iphone ma lui mi ha assicurato che ne vende a centinaia in italia e tutti gli davano feedback positivi..)…l’ho pagata 6 dollari se funziona vi faccio sapere…