Buonasera, domani è previsto l’arrivo del mio iphone acquistato sul sito tim. Poichè lo utilizzerò con una scheda Wind, quando lo dovrò attivare tramite itunes, dovrò usare la scheda tim per poi sostituirla o potrò utilizzare quella wind.
Grazie.
bella domanda, anche io me lo son chiesto… anche a me arriva a breve. io penso si possa usare qualsiasi sim. però lascio rispondere a chi ha già provato ad attivarlo con altre sim che non siano vodafone/tim.
potete attivarlo con qualunque sim, solo che al momento in cui itunes ti chiede Numero Iphone è bene mettere il numero della scheda a corredo…
Io così ho fatto uso H3G e va benissimo
Ciauz
Attivato con SIM Tre. La sim arrivata con l’iPhone non è mai stata spacchettata…
scheda a corredo intendi la scheda tim/vodafone?
Messo il MIO VERO NUMERO per la’ttivazione e tutto è andato a buon fine. Mettere la’ltro numero non so se sia così “sicuro”: iTunes potrebbe arrabbiarsi…
per fare chiarezza:
- compro un iphone 3g da vodafone, me lo danno con una SIM con il numero Vodafone
- ci voglio mettere una scheda Wind
attivo con il numero vodafone o con il numero wind?
Numero Wind la cui sim hai inserito nell’iPhone. La Vodafone la lasci nel suo bel sacchettino/scatoletta…
ok, perfetto grazie
Quindi non occorre sbloccare l’iphone per poterlo utilizzare con una scheda diversa da chi l’ha venduto!
Per capirci: a me hanno regalato un iphone (di tim), che ancora devo aprire, per cui non so se ci sia una sim all’internno. Ma la mia domanda è questa, per farlo funzionare in tutte le sue funzioni devo sbloccarlo o no se il mio operatore è wind?!
no ovviamente, perchè gli iphone 3g venduti in italia sono sim-unlocked.
ok, allora stasera provo!!
grazie mille nico
Ciao ragazzi…riprendo un vecchio post xchè vorrei essere sicura di non combinare qualche guaio.
Posso attivare l’iphone 3g di mio padre con la mia scheda wind e successivamente utilizzarlo con la sua scheda tim?
grazie
si certo che lo puoi fare senza alcun problema, in qnt come ha detto nico gli iphone 3g italiani sono sim unlocked
Grazie ulisse!Allora procedo…
prego, facci sapere dopo!
Tutto bene…ho un iphone 3g attivo e senza account…quello lo farò in seguito!!
ok bene vale