Attivazione iphone 3G strniero con universal card

ciao a tutti
ho un iphone 3G straniero(inglese) bloccato, aggiornato penso all’ultimo firmware…dico penso perchè l’unica cosa che posso fare è vedere l’icona del cavetto da collegare ad itunes e fare chiamate d’emergenza.Leggendo nel forum ho capito che devo attivate e poi jailbrak e poi slocco parte telefonica.
Arrivando al dunque: ho comprato su ebay una scheda universale (link: iPhone PhoneBook 3 in 1 Activation Aktivierung SIM Card su eBay.it Für Apple, Handy-Zubehör, Handy Organizer quando la metto nell’iphone e lo collego ad itunes mi compare la solita scritta: la sim non sembra essere supportata.
Qualcuno sa spiegarmi perchè?

la apple le ha bloccate. metti in dfu il telefono e carica il firmware 4.1 sbloccato con snowbreeze. poi fai lo sblocco con ultrasnow per la parte telefonica. controlla che la tua baseband non sia aggiornata e quindi sia ancora sbloccabile. altrimenti devi aspettare che la apple rilasci il so 4.2 e aspettare qualche giorno per il nuovo tool del dev team

se ha portato al 4.1 ormai la baseband è aggiornata, per cui nulla da fare finché non esce il 4.2 e poi il successivo sblocco…