attivazione ipad 2 dopo ripristino

Ciao a tutti, ringrazio anticipatamente chi protrà darmi una mano, Ho un ipad 2 3g che faceva un po’ di capricci con gli aggiornamenti delle app e allora dopo aver fatto un bel backup mi sono deciso a fare un bel ripristino completo da itunes.

Ripristino fatto l’ipad parte mi chiede di inserire l apple id e la password.li accetta ma mi dice che questo id non va bene per riattivare l ipad.

è stato comprato così e attivato con la mail che inserisco e non sono mai stati fatti cambi di nessun genere.

che posso fare?

anche se lo metto in dfu e ripristino ancora il problema sorge lo stesso, utilizzo anche questo account con un iphone 5 e non ho attivo icloud.

grazie

ciao

ciao,

il problema è davvero anomalo se l’ account sei sicuro sia quello e prima di adesso non hai mai riscontrato lo stesso problema.

però c’è da dire che l dati di id e pass per l’ attivazione vengono chiesti quando find my iphone è attivo nel dispositivo…ti risulta?

non mi risulta, anche perché quando vado sul sito icloud e inserisco le credenziali non mi fa accedere.

se invece attivo con lo stesso id icloud dal telefono e poi accedo sperando di trovare l ipad tra i miei dispositivi?

Avevi iOS 7 con trova il mio iPhone attivo ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

per verificare se lo avevo attivo come faccio?
devo andare su Find Devices - Apple iCloud e inserire le credenziali dell apple id giusto?

se faccio così quando inserisco le credenziali non mi fa accedere dice di attivare icloud sul dispositivo.
come posso fare?

Puoi mettere uno screen dell’avviso ?
Non puoi risalire ora alle informazioni che ti ho chiesto, oramai è tardi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IMG_20140401_071246.jpg

ecco questo è lo screenshot

È come pensavo, devi usare l’account con cui era legato trova il mio iPhone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho disattivato trova il mio iphone dallo stesso account sull iphone5, sono riuscito ad entrare su icloud.com ma non risulta tra i miei dispositivi.
caspita l email è quella non ci scappo

Alla fine ho contattato apple. Dopo 30 min di telefonata ho risolto, c’è stato uno scambio di account di mia sorella ed era rimasto impostato trova il mio iphone sul suo account!
Grazie a tutti per quelli che mi hanno risposto

Perfetto :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk