Attivazione involontaria dell'Hotspot iPhone4

Salve a tutti
sono un nuovo utente fresco di iscrizione, volevo porvi la seguente questione.
Un paio di giorni fa ho attivato l’opzione Zero Limits Smart (per intenderci quella da 500sms al giorno 500 mb di internet, e chiamate gratis ad un numero).
Attendo il messaggio di abilitazione, alchè attivo la rete dati e il 3g e mi vengono scalati ulteriori 5 euro (rispetto ai 10 già scalati per l’attivazione dell’opzione). Telefono quindi al 190 e mi dicono che ho effettuato un accesso attraverso l’APN web.omnitel.it (il cui accesso non è compreso nel piano), cioè ho utilizzato il mio iPhone4 come hotspot personale. Mi hanno riaccreditato i 5 euro e mi hanno ricordato che non è compreso nel piano il traffico web (cosa che sapevo già). Tuttavia l’hotspot personale io non l’avevo toccato, ma comunque ho pensato che magari mi ero sbagliato.
Stamane accendo il mio iPhone e succede la stessa medesima cosa, nel giro di un’ora da quando avevo acceso il telefono mi hanno scalato 5 euro. Quindi vado subito a controllare lo stato dell’Hotspot e risulta spento (ma và?). Telefono quindi al 190 e l’operatore mi dice, non sapendo che pesci prendere, che è un problema del telefono e devo recarmi in un centro Apple ed inoltre stavolta non mi riaccredita i 5 euro.
Voi come la vedete? Qualcuno ha la soluzione? A qualcuno è mai capitato?

p.s.: i miei apn sono i soliti per un iphone, “iphone.vodafone.it” per la rete dati ed “internet” per gli mms.

Grazie mille in anticipo.

Passa a TIM :):lol:

io per gli mms ho “mms.vodafone.it” e da allora non mi hanno più scalato i 5€… anche se avevo chiesto di bloccarmi l’apn web (sinceramente non so se me l’abbiano effettivamente bloccato :slight_smile: )