attivazione iCloud

Buongiorno a tutti. Sono Antonio, nuovo del Forum e spero di poter trovare la soluzione al problema.

Allora: mio zio mi ha dato un iPhone 4 da ripristinare all’origine. In fase di reinizializzazione, mi si chiede l’id Apple per l’attivazione dell’iphone ed inserisco l’ID e la PWD che mi ha fornito. Purtroppo mi si dice che l’iphone non può essere configurato con quell’id Apple, poichè già associato ad un precedente account.

Allora chiedo a mio zio se per caso avesse comprato questo telefono da altra persona, ma lui mi dice che il telefono è stato acquistato nuovo e fu associato l’id Apple a cui fa riferimento la procedura e di cui i dati di accesso non ricorda più; difatti ha poi creato un secondo id Apple con il quale però non posso piùassociare il suo iPhone.

Secondo voi, chiamando l’assistenza potrebbero risalire al primo id Apple per consentire lo sblocco e l’attivazione del telefono? Grazie mille per la risposta.

ciao e benvenuto,
puoi provare, certo

Un’altra informazione, se possibile.
Oltre l’IMEI pensi servano altre informazioni tecniche o documenti di riconoscimento per verificare la legittima proprietà del telefono?
Dubito che scontrini o fatture siano ancora in possesso di mio zio.
Grazie ancora

Ciao,
tu di certo no… deve farlo il reale proprietario in quanto verranno chieste diverse informazioni relative al vecchio account. Apple, per poter sbloccare il dispositivo, non si affiderà mai al beneficio del dubbio.
Non esistono altri metodi

ciao a tutti vorrei sapere se si può recuperare l’id apple collegato all’iPhone

Devi seguire la procedura per il recupero con le domande segrete. Altrimenti nisba

scusatemi non mi son spiegato bene volevo sapere se si poteva scoprire dall’iphone con quale id apple é collegato

Basta che vai in impostazioni/iCloud e vedi qual’è l’indirizzo mail registrato…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

scusatemi son nuovo e mi dimentico di dire certe cose l’iphone e stato aggiornato e il proprietario non ricordava il suo id apple ho sbloccato il suo id apple ma a quanto pare l’iphone non é registrato a quell’id ora mi ritrovo con un iphone in fase di attivazione senza sapere l’id utente p.s e possibile che mi dic che id apple e sbagliato solo per il fatto che sono senza sim al momento dell’attivazione?

attivazione iCloud

se su quell’iPhone era attivo “Trova il mio iPhone” dev’essere attivato con quelle credenziali

non è ammesso “dimenticare” l’Apple ID con cui era bloccato…altrimenti qualsiasi iPhone rubato potrebbe essere attivato usando altre credenziali

Ma sto famoso zio possibile non abbia idea dell’id che aveva usato sul tel? Perché è dal primo post che chiedi sostanzialmente la stessa cosa. Servono quei dati, punto, inutile girarci intorno. Ma poi sempre sti zii/parenti/amici che regalano iPhone e per farti un dispetto non ti danno l’id…mah.
Ve beh che si dice parenti …serpenti, però…

Io resto della mia idea… se non ti ricordi l’ID o la password… è giusto che ti trovi il telefono bloccato!!! [emoji16]

Come andare al bancomat a prelevare senza il codice o senza tesserina!!!

No??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

grazie per le risposte quindi in pratica lo devo buttare