Attivazione iCloud Foto e Album pre-esistenti

Ciao a tutti,
desideravo porre una domanda semplice ma a cui non sono riuscito a trovare risposta ne sul forum ne in rete:

Finora ho sempre organizzato le mie foto importandole dall’iPhone e organizzandole poi in album sull’app Foto del Mac. Ora desidero attivare iCloud Foto.
Quando attiverò iCloud Foto, che fine faranno gli album da me creati in passato sull’app “foto”? Verranno replicati sul cloud, e quindi non perderò la mia organizzazione, oppure verranno eliminati e mi ritroverò semplicemente un marasma di foto sul cloud organizzato in anni-mesi-giorni?

grazie

Piu che replicati, direi che tutto cio che hai “in locale” su app Foto verrà caricato sul cloud (assicurati quindi di avere un piano con spazio adeguato alla tua libreria in locale) e procedi serenamente con l’upload (se hai una linea fibra non avrai problemi di “lentezza”).

Ricordati di attivare foto su icloud anche da iphone, cosicchè ogni foto o video nuovo verra autoamaticamente caricato sul cloud, e verrà effettuato il download su foto del mac.

Semplice.