Attivazione e visibilità hotspot

Salve, sono passato ad iOS qualche giorno fa dopo anni di Android.
Avrei da chiedervi due cose:

  1. esiste una modalità più “comoda” per attivare l’hotspot invece del percorso Impostazioni>hotspot e attivare
  2. esiste un’icona o simile per controllare se l’hotspot è attivo/disattivo (consapevole che lasciandolo involontariamente “acceso” consumerebbe batteria inutilmente)
    Grazie

Ciao
Potresti creare un pulsante da mettere sulla Home tramite l’app Comandi Rapidi

Apri l’app
Clicchi il + in alto a destra
Clicchi +Aggiungi azione
Clicchi Web
Scorri fino alla categoria Safari
Clicchi Apri URL
Nel campo *URL copi questa stringa

prefs:root=INTERNET_TETHERING

In alto al centro dello schermo
Clicchi su Apri URL
Clicchi su Rinomina
Lo rinomini come vuoi (HotSpot)
Clicchi in alto a DX su Fine

Ti creerà un nuovo “Tasto” in Comandi Rapidi.

Clicchi e tieni cliccato sul nuovo tasto creato
Clicchi su Condividi
Clicchi su Aggiungi a schermata Home
Clicchi su Fine in alto a DX

Verrà creato il pulsante in stile app sulla home. Premendolo ti porterà direttamente alla sezione HotSpot delle impostazioni

1 Mi Piace

In alternativa lo puoi attivare dal centro controllo nel menu a tendina che appare facendo uno slide verso il,basso sullo schermo dell’ Iphone

grazie delle risposte.
Invece per capire se ho l’hotspot attivo? Cioè se ho qualcuno connesso lo capisco immediatamente perché l’orario avrà sfondo verde ma se non ho nessuno connesso ma ho l’hotspot attivo non posso capirlo in modo immediato? devo necessariamente andare nel centro di controllo? Grazie

Esatto
Anche perché HotSpot attivo ma non in uso, non ha senso sia segnalato. Non consuma nulla.

ok ora mi è chiaro…il dubbio nasceva dall’abitudine su Android e dal fatto che avevo letto che c’era comunque un consumo di batteria (a questo punto deduco notizia non vera). Grazie ancora.

Tieni premuto il pulsante impostazioni poi dati cellulare e sei subito nella finestra hotspot

1 Mi Piace