Attivazione e sblocco 3g straniero

Ciao ragazzi,
mi scuso innanzitutto se l’argomento dovesse gia esser stato trattato, ho cercato velocemente ma non ho trovato nulla di utile.
Posseggo un iphone 3g straniero, credo Francese perchè c’era dietro una piccola etichettina con scritte appunto in questa lingua. Purtroppo è stato aggiornato all’ultimo firmware disponibile, con aggiornamento di baseband e bootloader.
Con spirit però dovrei riuscire almeno a sbloccarlo vero? Perchè comunque l’iphone ora è bloccato sulla schermata di attivazione… In poche parole deve essere inserita una sim valida (dell’operatore originale) per “attivare” l’iphone…
Cosa posso fare? Esiste una procedura per bypassare questa attivazione e successivamente almeno jailbrekkarlo con Spirit? Può essere una soluzione farsi una scheda con la Orange francese? (credo che sia la compagnia derivante dell’iphone…)

devi sbloccarlo, ci sono le guide sul forum :slight_smile:

so come si sblocca ma il mio problema è l’ATTIVAZIONE dell’Iphone…

nessuno sa aiutarmi ragazzi?

Devi usare f0recast per vedere la versione del bootloader, se è la 5.8 puoi fare il dowgrade della baseband con fuzzyband. Altrimenti puoi solo fare il jb (con redsn0w e pwnage tool) ma non lo sblocco operatore

no è la 5.9 purtroppo…
quindi NON posso jailbrekkarlo con Spirit vero?
quell’ “idea” che ho avuto di recuperare una sim dell operatore d’origine (orange francese) non funzionerebbe per poi poterlo jailbrekkare con spirit?

Puoi fare tranquillamente il jailbreak con redsn0w oppure pwnage tool. Non hai bisogno di usare spirit

Attivazione iphone straniero

Ho lo stesso problema, ma dove trovo le guide per attivarlo? Grazie

Nella mia firma c’è il link alle guide