attivazione e riconoscimento SIM

Ciao di nuovo,
apro un’altra discussione per aggiornarvi sul mio problema.

Ho eseguito l’upgrade al 5.1.1 utilizzando redsn0w, ho aggiunto ultrasn0w, rocky-racoon untethered e altro. Il mio dispositivo dev’essere francese, btw.

In finale, dopo molti tentativi e imprecazioni, il telefono riconosce la SIM de facto (!!) perché ricevo messaggi, chiamo, eccetera. Eppure se spengo e riaccendo, oppure al termine di una chiamata, o tornando alla home dallo screensaver in realtà mi compare la schermata con lo sfondo grigio che mi chiede di impostare lingua, posizione, e di attivare la SIM. Ma la SIM me la riconosce già, se riesco ad usarla!
iTunes da parte sua fa lo stesso, cioè afferma che la SIM non è supportata e mi impedisce di fare alcunché col dispositivo.
Per ora riesco ad accedere alla home mediante un glitch del sistema dalla chiamata d’emergenza.
È una situazione paradossale e leggendomi le guide non capisco come risolvere il problema.

Qualcuno mi può aiutare? Grazie e scusate il disturbo

ah ho provato adesso a telefonarmi e le chiamate non le ricevo. posso solo effettuarle, oppure inviare e ricevere sms

Se devi aggiungere qualcosa edita il vecchio post,scrivere post consecutivi equivale ad uppare.

Ti sei creato un custom fw di iOS 5.1.1 tramite sn0wbreeze?
Hai inserito la spunta su “Activate the iPhone”?
Oppure hai fatto tutto con redsn0w?