Salve a tutti ragazzi,
da qualche mese mi sono trasferito in Inghilterra per motivi di lavoro. Una volta aperto il conto in banca inglese, sono andato ad attivare apple pay con la mia nuova carta di debito ma ogni volta mi da errore e mi chiedono di contattare la mia banca. Premetto che ho impostato il telefono in regione Regno Unito e l’account attivo è quello per l’App Store inglese. Contattando la banca mi hanno detto che non hanno mai ricevuto una richiesta da parte di Apple per l’attivazione di Apple Pay.
Avete qualche consiglio da darmi? Ho già provato a ripristinare il telefono attivandolo come una inglese ma ho sempre lo stesso problema.
Grazie a tutti per l’aiuto.
Ciao, molto probabilmente il problema è che la tua banca non è supportata.
Con “non hanno mai ricevuto una richiesta da parte di Apple per l’attivazione di Apple Pay” potrebbe significare che Apple non li ha contattati per accordarsi sull’utilizzo di Apple Pay, per cui non puoi usarlo.
Qui trovi le banche aderenti al circuito Apple Pay: Banche aderenti al servizio Apple Pay in Africa, Europa e Medio Oriente - Supporto Apple (IT)
Correggo il titolo per renderlo leggermente più specifico
Ciao, grazie per la risposta.
Sono sicuro al 100% che la mia banca supporta apple pay, anche perché è anche pubblicizzata sul sito ed ho anche parlato con il supporto dedicato ad Apple Pay. Quindi non riesco proprio a capire cosa c’è che non va.
La tua banca prevede l’utilizzo di Apple Pay anche con carte di debito?
Potresti provare ad attivare Apple Pay in maniera alternativa: in Italia ad esempio alcune banche, come UniCredit, permettono di attivare Apple Pay anche (ed in alcuni casi solo) tramite una propria applicazione dedicata. La tua banca ha qualche app del genere o indica di eseguire l’attivazione solo tramite Wallet?
Si, prevede l’uso anche con carta di debito e solo tramite Apple Pay. Può essere che il mio iPhone, usando i vecchi backup del mio telefono che era stato fatto con la regione impostata in Italia, non venga riconosciuto completamente Inglese dal sistema?
Ciao a tutti,
Finalmente sono riuscito a risolvere la questione. In poche parole il mio iPhone aveva una carta italiana impostata come metodo di pagamento su iCloud. Una volta inserita quella Inglese, sono riuscito a registrare la carta sia su iPhone sia su apple watch.
Grazie ancora per l’aiuto.