Buongiorno ragazzi
riassumo velocemente il mio problema: il mio Iphone da qualche tempo ha difficoltà ad agganciare la rete TIM, anzi ultimamente non la vede proprio +;
Ho fatto tt le possibili operazioni es. modalità aereo, backuppando e ripristinando a nuovo dispositivo, ho anche cambiato la SIM, parlato con l’apple care ma purtroppo senza risolvere.
La scorsa settimana l’ho portato all’apple store di Roma per un cambio ma è bastato infilare una SIM di altro gestore e tt funzionava liscio.
Alla Tim mi dicono che non ci sono anomalie sulla linea.
Attualmente il telefono dopo l’ennesimo ripristino generale eseguito prima senza e poi con la SIM, mi manda un msg che dice di essere in attesa dell’attivazione ma l’operazione che normalmente dura pochi secondi, non va mai a buon fine e il telefono non si collega con la rete TIM.
Alla Tim mi dicono che non ci sono anomalie sulla linea.
Se qualcuno sa cosa fare gli sarei grato di darmi una mano.
Grazie
Preciso che si tratta di un IPhone italiano che ho in abbonamento da tre mesi.
Per caso si tratta di tenere spinto il tasto Home contemporaneamente al tasto di spegnimento …? Oddio forse non ho tenuto spinto per i canonici 10", ma l’ho fatto poc’anzi, e sono sempre in attesa dell’attivazione. Questo è il punto: la schermata dell’attivazione non va via da sola, posso certo interrompere manualmente, ma non va a buon fine…
quasi, il mio messaggio (in italiano) dopo lo sblocco per time out dello schermo include un tasto “interruzione”, che però adesso è scomparso ma in alto a sx c’è “nessun servizio”. … credo riappaia nel momento in cui cerco di telefonare
Ciao Snoze, ti aggiorno: ieri ci sono volute quasi 24 h per avere l’attivazione. Ma alla fine continuo ad avere nessun servizio.
Ho rifatto la DFU per essere certo che il rprstn fosse proprio radicale. Mi dava rete TIM grande copertura, ma appena provavo a chiamare errore di chiamata!
Telefonata con Apple care ==> non possono prenderlo in riparazione perchè all’aplstor l’aifon funzionava con la carta vodaf1 (io sono TIM) per loro il problema è altrove. ?!
Alla TIM ieri mi hanno assicurato che era tt ok, oggi mi dicono che se la SIM ha un certo N° seriale, il 26, per l’appunto come indicato sulle mie (vecchia e nuova) sotto il numero di tel, FORSE potrebbe essere la causa …
robbb da matt