Attivazione attraverso SAM non riesce

Ciao a tutti. Poco tempo fa ho mandato l’iphone in garanzia e mi è stato subito sostituito con uno nuovo non attivato. Adesso vorrei attivarlo, ma essendo tedesco e sim locked, non posso in quanto non ho la scheda della t-mobile tedesca. Ho provato come mi aveva suggerito un utente di questo forum ad utilizare SAM. Ma purtroppo non riesco poichè quando vado su deactivate mi dice success, però non succede nulla e itunes non mi avverte di nulla ma continua a lavorare tranquillamente. Quando invece clicco su revert lockdownd to stock sotto la voce hacktivation utils, Itunes mi avverte che la scheda non è supportata poichè il carrier non è quello giusto e, l’iphone si riblocca come se non avesse il jailbreak e si ferma alla schermata che consente solo le chiamate di emergenza.
Qualche consiglio?!

Grazie e ciaooooooo…

Non puoi attivare la parte telefonica a meno che la tua baseband non sia la 01.59.00
Puoi attivare l’iPhone solo come iPod Touch

Al solito grazie mille per la celerità! Allora mi sa che devo comprare sulla baia una scheda tedesca t-mobile. Comunque anche se non lo attivo, la garanzia resta ugualmente,giusto?!

ciauzzz

Si ma per attivarlo come iPod Touch non necessiti di nessuna SIM.
Se monti iOS 4.3.3 esegui direttamente il jailbreak con redsn0w rc16 e si attiverà.

Già ho fatto il jailbreak, tutto ok. Comunque io non intendevo l’attivazione della parte telefonica. Intendo che quando metto il seriale per vedere lo stato della garanzia, mi dice: “Non è possibile visualizzare i dettagli della copertura perché l’iPhone non è stato attivato.
Contatta il tuo rivenditore iPhone o il gestore wireless per attivare il tuo iPhone.”

Capito cosa intendo?ciauzzz