Attivazione Apple Watch SE 44mm

Ciao a tutti,
sono interessato all’acquisto di un Apple Watch tramite subito.it da una persona che dice di non averlo mai acceso dal suo acquisto, in quanto gli hanno regalato la misura sbagliata. Mi sono fatto dare il numero seriale del prodotto e dal sito Apple risulta che non è attivo.

Questo dimostra che davvero non è mai stato acceso?

Grazie anticipatamente

Ciao
Dimostra solo che non è mai stato attivato, ovvero non è mai stato associato ad un account Apple.

Nulla garantisce l’eventuale dubbia o illecita provenienza, sopratutto in assenza di Documento Commerciale di Vendita (Ex Scontrino Fiscale).

Ok perfetto, quindi se mi fornisse anche lo scontrino, si può definire come un prodotto completamente nuovo non essendo mai stato attivato?

No
Il prodotto nuovo lo vende solo “il negozio”.
Ciò che viene acquistato da privato non può essere definito nuovo, seppur abbia ancora la pellicola sulla confezione.d questo ovviamente non in merito alle condizioni del prodotto, ma relativamente al prezzo da concordare.
Rispetto al prezzo ufficiale, non meno del 22% in meno, ovvero il valore IVA.

Relativamente al resto, rimangono tutte le problematiche dello scambio tra privati, a partire dal “visto e piaciuto”, fino a scontrino di altro prodotto (non vengono riportati sempre i seriali, se non prodotti “Cellular”), prodotto preso in abbonamento con rate non pagate, ecc ecc.

1 Mi Piace

Capisco, grazie!