Salve ragazzi , la questione non è nuova , ma tutt’ora ancora esistente e aimè ,una vera e propria truffa funzionate!!!
Siccome mi è capitato proprio a me ieri sera , volevo segnalarvelo e quindi , aiutarvi a non incappare in queste spiacevoli truffe on-line , quindi condividetelo il più possibile con i vostri amici e parenti!!!
Il disguido è successo nel giro di una settimana , a me , la mia ragazza e molti miei amici…semplicemente navigando o su di un browser o su facebook (nel mio caso!)
è bastato cliccare su quei link dove riportano notizie spesso false , ma fanno apposta x cercare di farti entrare e quindi farti cliccare …mi è bastato semplicemente cliccarci …sono subito uscito dalla pagina (la solita che ti invita a dare il like ed a condividere x poter vedere il video o la notizia) …dopo 5 secondi di orologio , mi arriva un messaggio con su scritto:
CRAZY NEWS abbonamento attivo. Costo 5E/sett. Ogni settimana scegli il tuo contenuto. Info e disattivazione al 0910845217 o sul sito wap.crazynews.it
:confused1::confused1:
Ho immediatamente chiamato il mio gestore telefonico (tim) , disdetto l’abbonamento ed ho attivato il BARRING sms o blacklist , a seconda del gestore ha un nome , ma il senso è sempre lo stesso , bloccare la possibilità di fregarvi!!!
Io era un pò che dovevo farlo , ma mi ero sempre dimenticato …ora l’ho fatto e vi consiglio x chi ancora non lo avesse fatto , di farlo subito , prima che incappate in queste fregature ussurde!!!
Fortunatamente mi hanno solo fregato 1 euro e il mio gestore tim , me li ha rimborsati .
PS: mi raccomando , ignorate ciò che è scritto nel messaggio , quindi non rispondete all’sms e non chiamate il numero che vi consigliano …non andate anche nel loro sito , chiamate solo il servizio clienti del vostro operatore e chiedete l’attivazione (completamente gratuita) del Barring sms o Blacklist (a seconda di come viene chiamato dai vari gestori), cioè del blocco degli sms a pagamento in decade 4 .
…è il metodo più sicuro ed efficace , contro questi truffatori :mad:
PS2 :Trovate molto in rete x capire meglio di che razza di truffa sia …cercate truffa crazynews , oppure truffe abbonamenti senza consenso …è pieno zeppo il web MALEDETTI!!!)
Ciao