Ciao a tutti,
ho appena comprato un iPhone 5s unlocked a Los Angeles e vorrei attivarlo con una SIM americana, prendendone una qui “al volo”.
Sapete se ci sono operatori che danno più o meno problemi? So che esistono telefoni “usa e getta” qui negli States, ma mi sembra di aver capito che non ce ne sono solo SIM (a me serve una nano-SIM da mettere nel 5s), giusto?
Grazie a chiunque mi risponderà…
Attivazione 5s con SIM americana: quale operatore?
Dipende da quanto tempo di devi fermare. At&t è cara a mio avviso come ricaricabile, Verizon e Sprint non ho investigato perché al tempo, quando attivai la mia sim, non avevano ricaricabili e non avevano nemmeno la sim essendo operatori cdma. Io ho una scheda T-mobile. Il piano che ho si chiama Pay by the day. Paghi o 2 o 3 dollari al giorno ed hai tutto incluso. Con due dollari navighi in edge, con tre navighi anche in lte.
Questo va bene se ti fermi una settimana o due, se ti fermi di più ti conviene fare quella da 50 dollari al mese, poi la lasci morire. Però chiedi informazioni in un negozio. Anche perché ci devi andare per forza per attivare la carta
Grazie! Proverò per primo da un T-mobile quindi. Ma è una sorta di abbonamento? Nel senso che poi lo devo disdire? Oppure ricarico soldi per 7-10gg (quelli che mi mancano al ritorno) e poi la lascio morire?
Grazie ancora!!!
Se carichi un importo di meno di 50 dollari i soldi hanno validità 3 mesi dopo di che si perdono. Assicurati che non mettano la ricarica automatica su carta di credito. La carta muore dopo un anno se non viene ricaricata od usata. Però meglio se chiedi, io la uso abbastanza frequentemente quindi non mi sono mai posto il problema.
Attivata questa mattina SIM con piano “Pay by the day” di T-Mobile e funziona tranquillamente.
Come dicevi tu 2$ al giorno solo se lo utilizzi (chiamate, sms e 2g internet) fino a esaurimento credito (che parte da 20$ all’attivazione + 10$ di costo attivazione SIM).
Grazie mille!
Ciao a tutti,
innanzitutto volevo chiedere scusa anticipatamente se infrango qualche regola del forum ma sono un nuovo utente appena registrato e peraltro nuovo ad ogni tipo di forum.
Da ora fino a gennaio rimarrò negli USA per vari motivi e stavo pensando di comprare un iphone.
In realtà non so se comprare il 5s factory unlocked da 32gb (per risparmiare) o se aspettare l’uscita ufficiale del 6 factory unlocked (o comunque avere la conferma che il modello T-mobile sia realmente contract free) e prendere il modello da 64gb. Ad ogni modo attualmente dispongo di una sim italiana “standard” (ossia né micro né nano) poiché ho un telefono ormai datato e una sim americana T-mobile.
Data la mia ignoranza in materia, mi chiedevo se per l’attivazione del telefono in seguito all’acquisto fosse necessario attivarlo con una sim italiana o se potessi farlo con la mia eventuale sim (nano o micro) americana.
Grazie per l’aiuto, sono graditi anche consigli sull’acquisto
Puoi attivarlo con qualsiasi scheda tu voglia. L’importante è che il telefono sia sim unlocked come dicevi. Per il resto vai tranquillo
Per i consigli sull’acquisto se parli di iphone 6, agganciati pure alle discussioni che trovi nella sezione dedicata. Altrimenti se si va off topic (fuori argomento) le varie discussione potrebbero essere chiuse.
Visto che sei nuovo, dai una letta al regolamento, è molto utile, soprattutto per il fatto che non hai molte esperienze con i forum
Ok ragazzi ora vado subito a guardare le regole, per quanto riguarda l’iphone vada per il 6, siete stati molto convincenti e peraltro ci tengo alla mia incolumità
Grazie mille e spero di non causare la chiusura del topic con questo (ultimo) post