Attivazione 3G straniero con card

Come da titolo non riesco ad attivare un iphone 3G straniero.
Ho acquistato su ebay un’universal card da un negozio tedesco ma una volta inserita non succede nulla…anzi continua a dirmi che la sim non è supportata.
Ps: come firmware credo di avere 4.1
Aiutoo!!

nessuno sa aiutarmi???

Si uppa una volta al giorno, attento.
Comunque Se il tuo iphone è bloccato, prova a fare il jailbreak con redsn0w o blackra1n utilizzando una delle tante guide sul web (vanno bene tutte), per la card invece, serve per sbloccarlo, inserendola infatti ti consente, se attaccato ad itunes, di poterlo di nuovo riutilizzare, per poi jailbreakkarlo nei metodi tradizionali.
Non comprare Phonebook Card per sbloccarti il tel se poi non ti documenti su come si usano…se vai su youtube ci sono mille video che ti fanno vedere come inserirla. E una volta usata se la rimuovi, non è più utilizzabile, devi ricomprarla.

grazie per la riposta
ma un dubbio: come faccio a fare il jailbreak con redsn0w o blackra1n se l’unica cosa che posso fare è fare chiamate d’emergenza?

leggevo che è possibile attivarlo anche senza phonebook card…
c’è qualcuno che me lo può spiegare apsso a passo?

Devi provare con un custom firmware fatto con pwnage tool x mac o snowbreeze x pc

se ti degnassi di cercare, soprattutto col tastino cerca, troveresti di sicuro risposte alle tue domande già fatte e rifatte…
Un iphone si può anche jailbreakkare quando è bloccato! Per questo ti dicevo di tentare! Il modo di sbloccarlo senza phonebook card è quello di tentare il jail. I più utilizzati sono redsn0w (ora anche per fw 4) o blackra1n, o sn0wbreeze.
Fai una ricerca accurata, vedrai che dal momento che hai un 3G non ci saranno grossi problemi.

cosa pensi? che non abbia cercato?!!!
certo che se fosse dato tutto meno scontato sarebbe più facile…non credi?

per prima cosa, ci sono migliaia di guide proprio su questo sito IPHONE ITALIA che stai utilizzando, che possono risolvere il tuo problema.
Si danno per scontate cose che sono scontate. Come cercare semplicemente su problemi trattati e ritrattati o tra le varie guide che tutti i siti inerenti a tale argomento offrono.

sono scontate per chi le conosce e chi le mastica…ma per uno che sente per la prima volta ste cose non è così semplice…per quello dico che è meglio dare le cose meno scontate

Si ma se guardi in prima pagina ci sono per dirne una le guide per capirci qualcosa poi in iPhone Italia trovi tutto. Chiedete sempre tutti le stesse identiche cose e non leggete quelle già scritte. Vuoi che ti accompagnamo per manina?:cool:

ma rillassati te e l’altro!

Sei riuscito poi a sbloccarlo o da 7 mesi lo tieni bloccato?