attivare statistiche utilizzo e standby

come da topic, come faccio ad attivarle? ho provato anche a spegnere il cellulare e a riaccenderlo dopo la carica e poi ho staccato la spina, ma niente.
ho un iphone con fw 4.0.1

le statistiche le trovi su impostazioni/generale/utilizzo…

si lo so dove sono ma non si attivano. Il campo è sempre vuoto. Non dice nulla.

solitamente il campo è vuoto quando il telefono è sotto carica…prova a fare un ripristino delle impostazioni

fatto ma non è cambiato nulla.
Sotto alle voci utilizzo e standby dice che “i tempi di utilizzo sono visualizzati dopo la ricarica completa di iphone”.
Che intende per ricarica completa?
Io lo metto in carica a volte anche da spento ma so più o meno i tempi e aspetto sempre l’icona della spina sulla batteria.

normalmente le statistiche di utilizzo, compaiono dopo aver effettuato una ricarica completa dell’iphone, cioè fino al 100%…

io l’ho sempre caricato così il cellulare. Lo faccio prima scaricare e poi fino al 100%.
Ma utilizzo e standby è sempre vuoto.

Prova a caricarlo mentre hai attive le statistiche, dove è vuoto di compariranno gli zeri, a quel punto stacchi il caricabatterie

proverò così, ma lo avevo già fatto e non andava lo stesso.

non va.

l’ha fatto anche a me, quando ho fatto un software reset, cioè premendo il tasto home + sleep per riavvialo, mi ha lasciato i trattini al posto dei minuti…ti fa cosi?

Comunque ho risolto con una carica completa anche oltre il 100 % cioè facendogli fare la carica di mantenimento. Di solito uso battery doctor :slight_smile:

software reset o reboot? si, comunque ho i trattini.
forse devo tentare come tu dici, casomai lasciarlo un’oretta in più a quando dice 100%, di solito lo stacco quasi subito se posso.
Battery doctor me lo hanno sconsigliato, non so tu come ti trovi?

Nel forum americano ho notato che la tecnica del riavvio viene chiamata battery reset, per questo ho scritto in quel modo. :slight_smile:
Infatti se applichi questo reset, ti rimangono i trattini come se la batteria fosse stata resettata.

Mi trovo bene perchè mi ricorda tramite push di fare il ciclo di ricarica completo una volta al mese(è importante che gli elettroni vengano mossi ogni tanto), inoltre tiene traccia delle ricariche. Non fa nulla che possa danneggiare il dispositivo te lo assicuro, è solo un programma di statistiche che ti aiuta nel ricaricare al meglio.

Sul sito apple inoltre riporta questa dicitura:

Ricarica standard

La maggior parte delle batterie ai polimeri di litio si ricarica velocemente fino all’80% della capacità, quindi passa a una carica di mantenimento. Nel caso di iPod, occorrono circa due ore per ricaricare la batteria per l’80% della capacità e altre due ore per caricare completamente il lettore, a patto che non venga utilizzato durante il processo. Tutte le batterie agli ioni di litio possono essere caricate un numero elevato ma limitato di volte, definite “ciclo di carica”.

ok, ti ringrazio per le informazioni, intanto ho messo il cell sotto carica e lo lascerò un altro po’ dopo il 100%, vediamo se riesco a risolvere.
Volevo inoltre sapere, visto che io riesco sempre a farlo scaricare completamente e ricaricaricare fino al 100% evitando le ricariche di mezzo come quando il dispositivo si trova al 30 al 50% di batteria, insomma lo faccio sempre scaricare tutto. Questo è un buon metodo di ricarica o alla lunga potrebbe danneggiare la batteria? Nel senso a volte va bene anche ricaricarlo quando è a metà batteria o percentuali simili?

si si ricarica senza problemi, basta che una volta al mese la fai completa :slight_smile:

ok, adesso mi segna 100% e andando su utilizzo non ci sono più le tacchette ma gli zeri.
Penso che quando lo staccherò dalla corrente inizierà il conteggio.

Yes :slight_smile:

tutto ok adesso funziona, vi ringrazio.

prego.